l'amicizia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

i nostri oroscopi

2 partecipanti

Andare in basso

i nostri oroscopi Empty i nostri oroscopi

Messaggio  Anna Gio Lug 10, 2008 4:10 pm

Ariete:

"Bisogna fare qualcosa", questo il suo motto; giusto o sbagliato che sia, l'importante è, per lui, non rimanere inattivo. Sul piano sentimentale non è un facile bersaglio e se ciò da un lato gli permetterà di evitare le trappole dell'amore, dall'altro obbliga Cupido a sprecare un nugolo di frecce prima di riuscire a centrare il suo cuore. ARIETE




fuoco, cardinale, maschile Pianeti governatori
Marte e Plutone
Colore
rosso
Giorno della settimana
martedì
Pietra
rubino
Metallo
ferro
Musica
Bach
Pittura
Van Gogh
Profumo
lavanda
Stati, regioni, città
Inghilterra, Germania, Giappone, Borgogna, Firenze, Napoli

La sua personalità

Intrepido e fiero, la sua è una personalità attiva e dinamica. Spinge sempre a fondo l'acceleratore sia che si tratti della sua auto, di un progetto, della realizzazione di un'impresa o di qualsiasi altra cosa, l'importante per lui è arrivare primo. La sua natura irrequieta è portata ad ogni genere di attività, anche se talvolta dovrebbe evitare tutte quelle imprese eccessivamente rischiose o azzardate. Ma per uno come lui, coraggioso fino alla temerarietà, quest'ultimo consiglio cadrà spesso inesauribilmente nel vuoto. Le mezze misure sono sconosciute al suo temperamento, "o tutto o niente" è il suo motto, sa essere estremo, sia nell'entusiasmo che nell'indignazione.

Il suo modo di amare

Un incontro, un gesto talvolta perfino uno sguardo sono sufficienti a fargli andare il cuore in gola e allora proietterà nei sentimenti la parte migliore di sé. I suoi amori sono una serie di colpi di fulmine, di rotture e di riconciliazioni. I suoi sentimenti esplodono all'improvviso e incendiano tutto quello che incontrano. Seduce con passione e, se qualcuno gli oppone resistenza, è capace di qualsiasi prodezza per conquistarlo. È pur vero che un simile comportamento affettivo lo porta ad entusiasmarsi eccessivamente per la persona su cui ha posato gli occhi, e che spesso si espone a delusioni, ma anche che gli piace sentirsi consumato dall'amore, purché questo non diventi un'idea fissa! Bisogna però sottolineare che il fuoco della sua passione con la stessa facilità con cui divampa, si spegne, ed egli, avventuroso per natura, rivolge altrove il suo sguardo e i suoi interessi, senza rimpianti e senza guardarsi indietro. Come gli piace corteggiare? Abbiamo già detto che la sua prorompente passionalità non gli permette di perdere tempo, anche se lottare per ottenere ciò a cui aspira lo entusiasma enormemente. Gli piace comunque condurre il gioco e sentirsi dominante. E se è lui ad essere corteggiato? In questo caso bisogna agire d'astuzia: chiedere i suoi preziosi consigli, poi sfuggirgli quel tanto che basta, ma in ogni caso la sincerità è un obbligo. Infine, come amerà il nostro Ariete nell'età matura? Sarà sempre così ardente e appassionato? O perderà un po' del suo ardore? Non lo perderà, anzi continuerà ad adorare l'avventura romantica, il fascino della seduzione e l'eccitamento della conquista. Magari cambieranno gli scenari, ma l'atmosfera sarà sempre quella, cioè speciale: cene a lume di candela, musica soft, comodi divani, morbidi tessuti, il tutto avvolto dal magico mondo della sua inesauribile fantasia. E se subentra la gelosia? Come minimo ci si può aspettare una scenata memorabile, voleranno insulti e... suppellettili, lancerà accuse terribili, salvo poi pentirsene, senza tuttavia chiedere scusa.

Nel mondo del lavoro

Ad uno come lui a cui piace comandare, un lavoro da subalterno va decisamente stretto. L'Ariete è un capo e, come tale, è nato per dirigere, che sia poi un'azienda o un reggimento non fa grande differenza, l'importante è dare ordini, ed i suoi devono essere rispettati, altrimenti va su tutte le furie. Se non sarà capitano d'industria o generale d'armata, comunque, potrà scegliere di fare il libero professionista o qualsiasi altro lavoro in cui siano necessarie prontezza di spirito e intraprendenza. È inutile che tenti la strada dell'impiego fisso, le occupazioni noiose e programmate non fanno per lui, la sua abilità gli permette invece d'inventarsi i lavori dal nulla, perché è originale, ha grinta e coraggio da vendere. Se svolge un lavoro d'équipe, ha bisogno di collaboratori fidati sui quali poter contare in ogni momento, mentre se è alle dipendenze, non farà nulla per farsi benvolere dai colleghi, che non lo sopporteranno per i suoi modi sbrigativi e per la sua abilità nel mettersi in luce con i superiori. La molla, però, che lo spinge a voler primeggiare a tutti i costi non è quella del denaro, perché in realtà, i soldi non gli interessano più di tanto, anzi maneggiarli gli dà persino un po' fastidio. Un altro campo di stretta appartenenza a tale segno è quello dell'atletica e delle arti marziali, in cui potrà sfoggiare la sua inesauribile energia. Lo studente Ariete non è proprio uno scolaro modello, la sua incostanza infatti lo rende insofferente ai libri, meglio i campi da gioco, le palestre o l'organizzazione di feste e gruppetti musicali. Ciò non toglie che, quando si appassiona (come solo lui sa fare!) ad una materia o ad un singolo argomento di studio, riesce ad ottenere ottimi risultati. All'università gli saranno più congeniali le facoltà in cui si effettuano studi sperimentali specie in campo architettonico e in quello della chimica industriale.

La sua salute

Le parti del corpo collegate al suo segno sono: l'area della masticazione (specie l'arco dentario superiore), il sistema visivo, olfattivo, uditivo, l'area cervicale e facciale. Le sue patologie riguardano pertanto queste zone, e non è raro, ad esempio, sentirlo lamentarsi di emicranie, nevralgie o sinusiti. I suoi frequenti mal di testa sono in gran parte dovuti ad un'eccessiva tensione nervosa, legata alla sua aggressività e al suo mirare continuamente verso nuovi obiettivi. La sua grande vitalità lo porta costantemente a sopravvalutare le sue forze e quindi, più di qualsiasi altro segno, abusa della sua salute. Il fosfato di potassio è il suo sale cellulare, che restituisce una parte di quel vigore intellettuale che l'Ariete spende con tanta prodigalità.

Anna
Admin

Messaggi : 172
Data di iscrizione : 03.07.08
Età : 62
Località : grosseto

https://dolce.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

i nostri oroscopi Empty x angelo e valeria

Messaggio  Anna Gio Lug 10, 2008 4:12 pm

Esuberante, espansivo, leale, generoso, nobile, coraggioso e superbo, è come il re delle favole! Proprio così, e i suoi amici, una corte osannante le sue lodi. I suoi progetti, sempre ad ampio respiro, sono talvolta faraonici, e i suoi amori appassionati. Come un faro nella notte, attira l'attenzione degli altri e suscita simpatie ovunque si trovi. LEONE




Fuoco, Fisso, Maschile Pianeti governatori
Sole
Colore
giallo oro
Giorno della settimana
domenica
Pietra
diamante
Metallo
oro
Musica
Wagner
Pittura
Picasso
Profumo
incenso
Stati, regioni, città
Italia, Romania, Boemia, Sicilia, Puglia, Roma, Ravenna, Praga, Chicago

La sua personalità

"Lo Stato sono io", diceva il Re Sole, e questa affermazione racchiude in una mirabile sintesi la personalità del più orgoglioso fra i segni dello Zodiaco. La sua natura è solare, splendente di luce propria, ma per essere pienamente ciò che è, ha bisogno degli altri, della loro ammirazione, del loro plauso. Un'esistenza mediocre gli sarebbe insopportabile, mentre sa apprezzare la profondità dell'anima, le idee grandiose, la generosità del cuore. Le sue passioni sono forti, le emozioni intense, la vitalità inesauribile, la volontà ferrea e tutta protesa al conseguimento del successo e del prestigio sociale, e viste le premesse la modestia non è certamente il suo forte. Il carattere, temerario e avventuroso, lo porta inoltre ad affrontare una grande varietà di situazioni e l'azione, per lui, è rapida quanto il pensiero. La sua collera è violenta e temibile, ma col passare degli anni farà tutto quello che è in suo potere per controllare le sue reazioni ed avviarsi con regale saggezza e spirito sereno verso il crepuscolo della vita.

Il suo modo di amare

Anche in amore il Leone trova piacere nel donare, nell'essere generoso, ma esige in cambio la sottomissione totale, l'ammirazione incondizionata. Non è facile l'impresa della persona che posa gli occhi su di lui, questa deve stordirlo di emozioni e riempirlo di mille attenzioni, altrimenti verrà ben presto sostituita. Sempre diffidente verso i legami improvvisi, mette subito alla prova l'aspirante partner, sciorinando un dispotico campionario di critiche; se "regge" vuol dire che è degno di lui, ed egli si ricompone in un atteggiamento più benevolo e più consono al suo "rango". Cominciano allora i regali vistosi, la vita interessante e lussuosa, talvolta al di sopra dei suoi mezzi, mentre il rapporto di coppia deve essere una mostra permanente di successo e di felicità. La famiglia è il suo regno, da amministrare, proteggere e conservare. A questo punto, si può facilmente intuire come corteggia "sua maestà". La capacità seduttiva di un Leone sboccia spontaneamente come un fiore, non conosce assolutamente il freddo ragionamento del calcolo, ma generosamente avvolge l'oggetto del suo desiderio con affetto e premure. Quando qualcuno suscita il suo interesse, elargisce a piene mani regali, attenzioni e perfino se stesso, e crea la giusta atmosfera per qualsiasi situazione che gli si presenti. Come vuole essere invece corteggiato? L'adulazione esercita su di lui un fascino irresistibile, gli piace incredibilmente essere lodato ed ammirato. Non per questo, tuttavia, sarebbe disposto a perdonare la totale mancanza di sincerità e di lealtà. Le persone meschine o avare è meglio che gli stiano alla larga, le allontanerebbe con disprezzo; benvenuto invece un invito a cena in un ristorante esclusivo, preceduto da trentacinque rose rosse. E se scopre che c'è un altro? Vivrà il tradimento come un atto di lesa maestà che appanna lo splendore del suo regno. Non si sentirà ferito nei suoi sentimenti, ma offeso, poiché è stata messa in discussione la sua autorità. Se comunque "il fedifrago" confesserà subito, saprà regalmente perdonarlo, anche perché è sicuro che nessuno possa competere con lui.

Nel mondo del lavoro

Il lavoro costituisce per il Leone il palcoscenico ideale per eseguire i suoi migliori numeri e per fare "bella figura". Grazie ad una spiccata personalità, può scegliere la sua professione in assoluta libertà e quasi sempre in sintonia con le sue esigenze più profonde. Ogni attività che svolge deve consentirgli di raggiungere nel suo ambito un autentico prestigio, che non si misura solo in base ai soldi o alla carriera, ma, soprattutto, in base alla stima e alla considerazione che il suo operato suscita negli altri. Tanto per cominciare, ha ottime qualità direttive ed è in grado di assumersi vaste responsabilità. Lo troviamo pertanto, molto frequentemente, alla guida di società ed imprese commerciali o industriali, come direttore di un ospedale, di un grande magazzino, come preside di una scuola e come magistrato. Da libero professionista è temuto dalla concorrenza per il coraggio e per la capacità di rischiare in prima persona, così rara al mondo d'oggi. Ma poi i meriti dei successi conseguiti saranno esclusivamente suoi, e se ne vanterà, divulgando ai quattro venti le sue capacità e così facendo aumenterà ancora di più la propria fama e prestigio. Il Leone più evoluto, inoltre, metterà al servizio degli altri le sue doti e la sua energia, aiutando e sorreggendo chi si affida a lui. Com'è sui banchi di scuola? Dotato di una personalità intuitiva e magnetica, possiede una grande inventiva destando, fin da piccolo, l'attenzione dei compagni e la loro ammirazione. Non è raro che sia il primo della classe, non solo per l'intelligenza e la costante applicazione, ma anche perché s'impone ed ama mettersi in luce. I più svariati indirizzi di studio vanno bene per lui e con alle spalle una famiglia serena e ben organizzata, potrà raggiungere le alte vette più ambite, in ogni settore che sceglierà.

La sua salute

Il Leone tratta il suo corpo come una macchina che deve ubbidire ai suoi comandi, e il benessere fisico è spesso l'ultimo dei suoi pensieri. Malgrado ciò, grazie alla vitalità e all'ottimismo da cui è animato, la sua salute è quasi sempre buona. Non deve però dimenticare che, a lungo andare, gli eccessi a cui si sottopone possono però minare la funzionalità dell'organismo e creargli problemi a livello cardiaco o circolatorio, e costringerlo a quella moderazione che tanto detesta. Il suo segno governa il cuore, la muscolatura, l'ossatura dorsale e le costole inferiori. Il sale cellulare del Leone è il fosfato di magnesio, che è essenziale per ridonargli quell'energia nervosa di cui fa abbondante spreco.

Anna
Admin

Messaggi : 172
Data di iscrizione : 03.07.08
Età : 62
Località : grosseto

https://dolce.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

i nostri oroscopi Empty x genny

Messaggio  Anna Gio Lug 10, 2008 4:13 pm

Attivo, intraprendente, ottimista, è amante della vita libera e avventurosa, e delle emozioni inconsuete. Nei rapporti con gli altri dimostra sincerità e lealtà, e riesce a stabilire un dialogo con ogni tipo di persona. Fondamentalmente buono, non farebbe del male nemmeno ad una mosca, ma non sopporta i bugiardi e i violenti. SAGITTARIO




Fuoco, Mobile, Maschile Pianeti governatori
Giove e Nettuno
Colore
rosso porpora
Giorno della settimana
giovedì
Pietra
turchese
Metallo
stagno
Musica
Rossini
Pittura
Gauguin
Profumo
violetta
Stati, regioni, città
Spagna, Australia, Ungheria, Dalmazia, Toscana, Budapest, Colonia, Calcutta, Taranto

La sua personalità

Come un cavallo selvaggio che galoppa libero nelle praterie sconfinate, così il Sagittario ama gli spazi aperti, gli ampi orizzonti, il vento, il sole, il mare. L'amore per la vita e per il prossimo gli conservano la giovinezza, alimentando l'ottimismo e il buonumore. La piena libertà di pensiero e di azione è ciò a cui aspira di più, mentre la generosità, la sincerità e l'onestà sono le virtù che maggiormente apprezza negli altri. Il suo comportamento infatti è sempre schietto, franco e leale. Il carattere è energico, combattivo, ma anche impulsivo ed ingenuo. Ambisce a posizioni di prestigio, ma una volta raggiunto il potere, sa essere magnanimo, saggio e caritatevole con i meno fortunati. La sua indole gentile ed amabile, sempre sensibile ai problemi e alle sofferenze altrui, gli conquista con facilità simpatie, rispetto ed ammirazione. Quando però si sente tradito o ingiustamente offeso, si lascia andare a collere terribili, ma è molto improbabile che serbi rancore. Possiede infine un vivo senso dell'umorismo e quando lo vuole sa essere simpaticamente gioviale.

Il suo modo di amare

Il Sagittario è esuberante, estroverso, disponibile, molto vitale e sempre pronto a tuffarsi in nuove avventure amorose. Per lui l'amore è anzitutto un piacere, intenso e coinvolgente ma pur sempre un piacere e, come tale, deve risultare divertente, brioso, spensierato. Il suo amante è anche il suo migliore amico, il suo confidente, il suo compagno di viaggio, con cui dividere i momenti più piacevoli dell'esistenza (a quelli tristi non ci pensa). Non gli piace sentirsi troppo condizionato, ha bisogno di spazi liberi, e chiunque voglia legare la propria vita alla sua, dovrà tenere sempre in mente questo lato del suo carattere. Con coloro che ama, comunque, è molto generoso e vuole che alla famiglia non manchi mai nulla. Come piace corteggiare al nostro simpatico "arciere"? La sua dialettica affascinerebbe per ore un intero auditorio, figuriamoci una sola persona. E aggiungendo calore ed entusiasmo il quadro è perfetto! Peccato quell'impulsività che spesso gli fa sbagliare bersaglio. Come vuole essere invece corteggiato? Poiché detesta la monotonia, colui che lo vuole conquistare farà bene ad essere pieno di vita e pronto a sorprenderlo una volta di più. Dovrà inoltre essere leale, altruista e generoso: tutte doti a cui non sa rinunciare. E se scopre che c'è un altro? In genere non ha mai dubbi sulla sincerità del partner, e proprio per questo motivo il tradimento lo ferisce profondamente; ma poiché è indulgente, un dialogo chiarificatore riporterà la pace.

Nel mondo del lavoro

Dinamico, intraprendente, cordiale e dotato di un eloquio scorrevole e incantatore, non gli mancano certo le doti per trovare un'occupazione che gli permetta di dispiegare con profitto le sue multiformi capacità e di raggiungere quel benessere economico e quella posizione di prestigio cui aspira. Le professioni nelle quali potrà dare il meglio di se stesso sono diverse, e vanno benissimo pertanto tutte quelle che richiedono contatti frequenti con l'estero: viaggiare è infatti il suo sogno e lavorare viaggiando è davvero un modo stupendo di unire l'utile al dilettevole. Attività come quella di operatore turistico, assistente di volo, animatore, impiegato negli aeroporti o stazioni ferroviarie fanno al caso suo. Grazie alla sua straordinaria propensione per le lingue straniere, sarà poi un bravissimo interprete, traduttore o insegnante. La sua facile comunicativa lo rende adatto per le relazioni pubbliche, le attività promozionali, la pubblicità, per fare lo scopritore di talenti e il sindacalista. Il bisogno di esprimere le sue idee, può indirizzarlo ad una carriera nel giornalismo, nella prosa narrativa o nell'editoria, mentre il suo desiderio di apprendere ed insegnare può incoraggiarlo a cercare una professione nel campo dell'istruzione superiore o accademica. Se è attratto dal mondo dello sport, potrà occuparsi a qualsiasi livello di equitazione, pallacanestro, atletica e ciclismo. Lo spirito attivo e libero dello studente Sagittario lo rende poco incline ad applicarsi a lungo sui testi scolastici. Il suo bisogno continuo di muoversi gli fa preferire l'attività fisica allo studio; l'intelligenza vivace e curiosa, tuttavia, lo porta ad approfondire le materie per lui più interessanti. Potrà brillare negli studi filosofici e di giurisprudenza, nelle discipline socio-umanistiche, nell'educazione fisica e nelle lingue straniere.

La sua salute

Robusto, sportivo, vero fanatico del moto e della vita all'aria aperta, si distingue per vitalità e resistenza fisica. La sua salute quindi è decisamente buona, ma il suo ottimismo ad oltranza può portarlo a trascurare sintomi e disturbi che invece meriterebbero di essere indagati. Ghiotto com'è, mangia spesso in modo eccessivo, né si priva del buon vino, ma col passare degli anni il fisico si appesantisce, gli acidi urici raggiungono il livello di guardia, ed il fegato, uno degli organi associati al suo segno, viene messo a dura prova. Gli altri punti vulnerabili del suo organismo sono il sistema muscolare, specie quello delle gambe, e la struttura ossea rigida degli arti inferiori e superiori, le anche ed il bacino. Il sale cellulare è l'ossido di silice, indispensabile per i tessuti muscolari, ma presente anche nelle ossa e nelle guaine che proteggono i nervi. Tale elemento è un buon isolante termico e perciò facilita la ritenzione del calore nell'organismo durante la stagione fredda.

Anna
Admin

Messaggi : 172
Data di iscrizione : 03.07.08
Età : 62
Località : grosseto

https://dolce.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

i nostri oroscopi Empty scorpione

Messaggio  Anna Gio Lug 10, 2008 4:13 pm

La sua forza vitale, potente e magnetica, trova sfogo in una sessualità intensa e complicata. Al suo acume sfugge raramente qualcosa, ma è piuttosto riservato nelle opinioni e nei giudizi, a meno che non gli vengano espressamente richiesti. La perseveranza e la decisione gli permettono di superare molti ostacoli nel corso della vita. SCORPIONE




Acqua, Fisso, Femminile Pianeti governatori
Marte e Plutone
Colore
rosso, nero
Giorno della settimana
martedì
Pietra
rubino, topazio
Metallo
ferro, acciaio
Musica
Beethoven
Pittura
Caravaggio
Profumo
aloe
Stati, regioni, città
Marocco, Norvegia, Cappadocia, Messina, Monaco, Washington, Liverpool

La sua personalità

Complesso, tormentato e misterioso, possiede una lucidità istintiva che lo spinge a penetrare nei più profondi segreti dell'anima. Acuto osservatore di tutto ciò che accade intorno a lui, non si lascia sfuggire alcuna occasione per apprendere, conquistare, dominare, o sconfiggere chi si opponga ai suoi piani. Quando ha raggiunto i suoi scopi è pronto per nuovi obiettivi e nuove imprese, cambiando strategie, idee, pensieri. Come un serpente muta la sua pelle, così lo Scorpione si sbarazza della propria e si presenta agli altri come una persona completamente diversa. È davvero incredibile la sua capacità di trasformarsi, di risorgere dalle ceneri, anche dopo una cocente sconfitta. Quando vuole qualcosa, è animato da uno slancio irrefrenabile che opera, nel suo modo di essere, una metamorfosi. In quel momento niente esiste per lui, se non il desiderio o la volontà di ottenere ciò che ha in mente, costi quel che costi.

Il suo modo di amare

La vita affettiva dello Scorpione è un turbinìo di passioni e di colpi di scena. Egli s'immerge profondamente in un universo dominato dalla sessualità, dagli amori travolgenti e da comportamenti spregiudicati. Con grande disinvoltura vive oggi una storia sentimentale con una persona e il giorno successivo farà lo stesso con un'altra, e quando deciderà di innamorarsi veramente, sarà lui a decidere con chi, come e quando. Se troverà l'anima gemella, ecco ciò che questa non deve fare per continuare a conservare il suo amore e la sua dedizione. Prima di tutto non deve rendergli le cose troppo facili, lo Scorpione adora infatti le situazioni difficili e considera meritevole d'attenzione solo quello che conquista a prezzo di strenue lotte. Secondariamente, dal momento in cui gli cederà, dovrà farlo con tutta se stessa, senza remore, inibizioni o finzioni, e dovrà sempre combattere per difendere la sua individualità, con le unghie e con i denti, se non vuole diventare una marionetta che lui maneggia a suo piacimento, ma che molto in fretta potrebbe anche stancarlo. Se saprà far fronte a tutto questo, non ci sarà nessuno che l'amerà con più tenerezza e più passione di lui. A questo punto è facile intuire come gli piace corteggiare. Non segue mai regole precise, il suo intuito gli indica, volta per volta, l'atteggiamento da tenere, in genere però l'approccio è quello classico: frasi d'occasione che riguardano l'ora, il tempo, le sigarette e poi... occhiate fulminanti, cariche di sensualità, che trasmettono emozioni profonde e che sono piene di promesse. Come vuole essere corteggiato? È facilissimo averlo per una notte di passione, difficilissimo, invece, conquistarlo. Pretende infatti affetto a tempo pieno, fiducia e fedeltà assoluta, inoltre bisogna evitare qualsiasi manovra o sotterfugio perché, con lui sono destinati a fallire. E se scopre che c'è un altro? La gelosia lo tortura, ma gli procura anche un segreto compiacimento. Inconsciamente vuole essere tradito, per poter svolgere appieno il ruolo dell'implacabile persecutore, in un gioco un po' perverso, fatto di sottili vendette.

Nel mondo del lavoro

Un lavoro "normale", abitudinario, senza stimoli né rischi non fa per lui: uno Scorpione non sceglie mai la via più facile o la più semplice. Anche nel lavoro ha bisogno di sensazioni forti, di situazioni difficili che gli consentano di dare il meglio di sé. È di basilare importanza per lui scegliere una carriera conforme ai suoi desideri, alle sue aspirazioni. Se ciò non dovesse accadere, allora la sua frustrazione sarebbe grande e, quel che è peggio, si riverserebbe sugli altri, trasformandolo in un individuo sgradevole, da cui stare alla larga, da evitare. Le professioni nelle quali può brillare sono molte; grazie al suo magnetismo e alla forza decisionale, ad esempio, è un ottimo dirigente o un meticoloso regista. L'intuito e le capacità di analisi e sintesi lo fanno diventare un ricercato psicoterapeuta o psicologo, oppure un investigatore privato o un commissario di polizia. Le analogie di Marte (il suo pianeta governatore) con gli oggetti taglienti, potrebbero suggerire la professione di chirurgo. I suoi più sopiti desideri inconsci possono trovare la loro sublimazione nell'arte dello scrivere, trasformando il nostro Scorpione in uno scrittore di successo. Qualunque sia la professione scelta, comunque, egli investirà in essa tutte le sue potenti energie, con la sicurezza, che mai gli verrà meno, di riuscire, di "sfondare" e di realizzarsi. A scuola è uno studente deciso con interessi specifici, capacità intellettive brillanti e idee chiare su ciò che ama studiare e approfondire. Non ha molti amici, però, perché è un po' diffidente, ha simpatie e antipatie istintive, ed inoltre è molto più maturo dei suoi coetanei. Le sue qualità dominanti, quali l'intelligenza, l'intuito, la lucidità e le capacità critiche e di analisi lo orientano verso studi medico-scientifici, filosofici e letterari.

La sua salute

In genere non si cura molto del suo stato di salute ed è insofferente verso qualsiasi norma preventiva o di prudenza. Va fino in fondo alle sue riserve d'energia, e malgrado ciò, ma anche grazie alla sua enorme forza vitale, riesce a passare indenne attraverso le annuali, ricorrenti epidemie. Quando si ammala (e questo accade raramente) è un pessimo paziente, non segue mai le cure prescritte dal medico o, per lo meno, non fino alla fine, ciò nonostante riesce a stupire tutti con miracolose guarigioni. La tradizione astrologica associa allo Scorpione gli organi genitali esterni, l'ano, l'uretra, la prostata e i muscoli inguinali. Di conseguenza le patologie che lo interessano possono verificarsi in tali aree. Il suo sale chimico è il solfato di calcio, che è un elemento indispensabile per ricostruire i tessuti epiteliali e che, grazie alla sua capacità di prevenire l'accumulo di scorie, aumenta la naturale resistenza alle malattie.

Anna
Admin

Messaggi : 172
Data di iscrizione : 03.07.08
Età : 62
Località : grosseto

https://dolce.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

i nostri oroscopi Empty x genny ed angelo

Messaggio  Anna Gio Lug 10, 2008 4:14 pm

era il leone

Anna
Admin

Messaggi : 172
Data di iscrizione : 03.07.08
Età : 62
Località : grosseto

https://dolce.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

i nostri oroscopi Empty ops valeria ed angelo..

Messaggio  Anna Gio Lug 10, 2008 4:15 pm

ma che macello che faccio oggi..scusate

Anna
Admin

Messaggi : 172
Data di iscrizione : 03.07.08
Età : 62
Località : grosseto

https://dolce.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

i nostri oroscopi Empty x lucy

Messaggio  Anna Gio Lug 10, 2008 4:19 pm

L'espressione "un posto per ogni cosa ed ogni cosa al suo posto" esprime meglio di qualunque altra il suo desiderio di ordine e precisione. Pianificatore assoluto e meticoloso fino all'eccesso, non lascia nulla al caso e qualsiasi progetto è curato fin nei minimi dettagli, mentre in amore i suoi rapporti sono seri e duraturi. VERGINE




Terra, Mobile, Femminile Pianeti governatori
Mercurio
Colore
grigio
Giorno della settimana
mercoledì
Pietra
diaspro
Metallo
mercurio
Musica
Mozart
Pittura
Canaletto
Profumo
gardenia
Stati, regioni, città
Brasile, Grecia, Croazia, Brindisi, Gerusalemme, Parigi, Berlino, Baghdad, Los Angeles

La sua personalità

Intelligente, riflessivo, concreto e pignolo, il nato sotto il segno della Vergine ha un grande senso della responsabilità. È sereno ed appagato solo quando assolve ai suoi doveri quotidiani con serietà e scrupolo. Talvolta può essere ossessionato dal desiderio della perfezione, che ricerca in sé e negli altri. Attento ai particolari, il suo modo di comportarsi è preciso ed ordinato, e sempre frutto di mature riflessioni; ciò, tuttavia, gli impedisce di essere rapido nelle decisioni o, quanto meno, insinua l'ombra del dubbio nella sua mente. Detesta la violenza in ogni sua forma e cerca di ricomporre qualsiasi discordia con animo pacato e pronto al perdono. Non mette mai in discussione le sue certezze, che sono per lui una pietra miliare dell'esistenza ed un margine di sicurezza di cui ha bisogno per vivere tranquillo.

Il suo modo di amare

Il carattere naturalmente riservato gli impedisce di mostrare i suoi veri sentimenti, e nel campo degli affetti è più riflessivo che emotivo. A volte sembra persino avere paura dell'amore, intimamente però, ha bisogno di un rapporto serio e duraturo. Non si pensi che per questo sia disponibile a farsi prendere al laccio dal primo venuto. Al contrario, abbasserà le sue difese solo dopo essersi convinto di stare di fronte proprio a quella persona affidabile, positiva, intelligente, dotata di bella presenza, buone maniere e perfetto autocontrollo... che va cercando per farne il compagno o la compagna della sua vita. Quando però non ci saranno più dubbi ed il muro difensivo da lui eretto cadrà, incanterà il partner con i suoi ritmi lenti ed equilibrati, dandogli un senso di sicurezza ed armonia. La sua riservatezza, il suo fascino d'altri tempi e la capacità di devozione saranno poi garanzia di stabilità e durata nel tempo. Come gli piace corteggiare? La sua ritrosia lo porta ad avere delle difficoltà iniziali nell'esprimere i suoi sentimenti: deve prima vagliare la situazione, avvicinandosi alla persona che lo interessa con molta prudenza. Comincia col cercarne l'amicizia in modo da poterla scrutare con tranquillità, se quello che vede gli piace... (compreso il suo conto in banca, dicono i più maligni) si decide a dichiarare il suo amore. Come ama essere corteggiato? Fingere o mimetizzarsi sarebbe un grave errore, se invece possedete tutti i requisiti richiesti, dimostrategli simpatia, interessatevi ai suoi problemi, dategli saggi consigli, ma niente di più. Potreste spaventarlo o risvegliare il suo acuto senso critico, svelando prima del tempo le vostre reali intenzioni: ricordate che adora la discrezione, la riservatezza, l'equilibrio e soprattutto la fedeltà. E se scopre che c'è un altro? La sua logica non farà concessioni ai sentimenti, ed esigerà le più dettagliate spiegazioni e le risposte più esaurienti possibili, altrimenti potrebbe diventare un inesorabile Otello.

Nel mondo del lavoro

Le sue parole d'ordine sono: diligenza, precisione, metodo, ordine e prudenza. Queste caratteristiche fanno del nato sotto il segno della Vergine un collaboratore fidato, un consigliere saggio che sa ben presto rendersi indispensabile. La modestia e l'autocritica tuttavia, gli impediscono di mettere in luce le sue qualità: rischia di essere l'eterno secondo, il vice di grande intelligenza ed acutezza mentale, ma senza la stoffa del capo. Le professioni in cui eccelle sono quelle che esaltano le sue capacità di esecutore e la sua abilità organizzativa. Molto bene quindi tutti i lavori di tipo amministrativo-commerciale, dal ragioniere all'analista contabile, ma le sue possibilità non si esauriscono qui. Buoni risultati infatti li ottiene anche nelle professioni che richiedono precisione e abilità manuale, dall'orafo al chirurgo, a qualsiasi forma di artigianato, e in quelle che si occupano della cura del corpo, dall'estetista al fisioterapista, al dietologo che gli si addicono e gli permettono di sfruttare appieno le sue capacità. Se vuole può ottenere anche il successo, ma non se ne vanterà più del necessario, lo vivrà semplicemente con elegante misura. È uno studente timido e riservato, ma anche un acuto osservatore, diligente e molto scrupoloso nell'eseguire i compiti che gli vengono assegnati. Il suo senso critico si sviluppa prestissimo e diventa la sua arma preferita, talvolta usata in modo esagerato. Ha sete di apprendere, comprendere, utilizzare e mettere a frutto le sue conoscenze. Matematica, scienze, fisica, chimica sono le sue materie preferite, e di conseguenza gli studi universitari si indirizzeranno verso ingegneria, medicina, farmacia, ma anche botanica, agraria, zoologia, grazie al suo amore per la natura e la sua passione a catalogare, classificare piante e animali.

La sua salute

Preciso e scrupoloso in tutto, non poteva non esserlo con il suo corpo, al quale dedica grande attenzioni e cure. Non conosce eccessi e la sua alimentazione è naturale, sana ed equilibrata. Al primo campanello d'allarme si sottopone ad accurate analisi e controlli, mentre segue con metodo e costanza cure lunghe e meticolose. Il risultato è in genere una salute sostanzialmente buona e in grado di reggere al logorio degli anni. I punti deboli del suo organismo sono rappresentati dall'apparato gastrointestinale, cistifellea, pancreas, duodeno, e pertanto le patologie più comuni possono riguardare questi organi. Il suo sale cellulare è il solfato di potassio e una carenza di tale composto chimico provoca una maggiore viscosità dei lipidi, che vanno ad attivare i pori della pelle determinandone acne, eczemi e fenomeni di desquamazione.

Anna
Admin

Messaggi : 172
Data di iscrizione : 03.07.08
Età : 62
Località : grosseto

https://dolce.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

i nostri oroscopi Empty leone anche per roberta

Messaggio  Anna Gio Lug 10, 2008 4:19 pm

smakkkkkk

Anna
Admin

Messaggi : 172
Data di iscrizione : 03.07.08
Età : 62
Località : grosseto

https://dolce.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

i nostri oroscopi Empty Io sono un ariete

Messaggio  edy2007 Mer Lug 16, 2008 11:40 pm

e Luigi un sagittario....mi ritrovo abbastanza nel mio profilo ...grazie Anna! Very Happy

edy2007

Messaggi : 134
Data di iscrizione : 03.07.08

Torna in alto Andare in basso

i nostri oroscopi Empty Re: i nostri oroscopi

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.