l'amicizia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

nonni e company

4 partecipanti

Andare in basso

nonni e company Empty nonni e company

Messaggio  Anna Gio Lug 17, 2008 6:53 pm

li avete conosciuti?che rapporto avevate con loro? Very Happy

Anna
Admin

Messaggi : 172
Data di iscrizione : 03.07.08
Età : 62
Località : grosseto

https://dolce.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

nonni e company Empty i miei nonni

Messaggio  Anna Gio Lug 17, 2008 10:15 pm

i miei nonni hanno abiatato a casa nostra alternati per sempre.
da piccoli ci guardavano i nonni paterni,poi nel 70 mio nonno è deceduto...
l'altro nel 79...la mamma del mio babbo ha praticamente guarito la sua tubercolosi con il vaccino nel 34 ma è guarita solo 10 anni dopo.aveva già 4 figli.respirava con fatica aveva solo metà polmone,ma è quella che ha lavorato tanto per noi.è morta nel 89 quando era già nata mia figlia.
l'altra nonna una tartarughina è vissuta fino a 100 anni....aveva tanti bisnipoti,inclusi i miei che erano già grandini.6 ed 8 anni.
ho sempre veduto i miei genitori prodigarsi per loro.io anche..li adoravo!!! e li penso ancora

Anna
Admin

Messaggi : 172
Data di iscrizione : 03.07.08
Età : 62
Località : grosseto

https://dolce.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

nonni e company Empty I miei nonni

Messaggio  valeria60 Ven Lug 18, 2008 12:51 pm

materni vivevano in Umbria e li ho persi che ero piccolissima. Quindi di ricordi ne ho pochi e niente. Quelli paterni invece vivevano a Roma. Mio nonno è morto che avevo circa 7/8 anni. Me lo ricordo però molto bene. Mia nonna materna è morta quando avevo 18 anni. Purtroppo non avevo rapporti con lei. Sarebbe troppo lunga da spiegare.

valeria60

Messaggi : 93
Data di iscrizione : 04.07.08
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

nonni e company Empty io ho conosciuto tutti i miei nonni

Messaggio  edy2007 Ven Lug 18, 2008 3:27 pm

quello paterno è morto quando ero piccola ma ho dei ricordi di lui...il più vivido è quello in cui mi chiama per darmi una tazza di latte appena munto.....la nonna paterna ha vissuto in casa con i miei fino alla morte....nel 91.....i nonni materni abitavano a pochi km e la frequentazione era intensa....la nonna si chiamava Elena e la chiamavano "La Fata" per certe sue doti particolari...erano persone splendide sempre di buon umore amati e benvoluti da tutti....sono morti il nonno nel 95 e la nonna nel 97.....li ricordo con grande affetto...sono stati presenti e importanti nella mia vita....sia la nonna Palmira che la nonna Elena avevano un debole per Luigi e lo viziavano senza ritegno.....

edy2007

Messaggi : 134
Data di iscrizione : 03.07.08

Torna in alto Andare in basso

nonni e company Empty nonni......

Messaggio  Luisella Ven Lug 18, 2008 4:40 pm

io ho conosciuto solo le nonne,con la mia nonna paterna avevo un rapporto speciale, ero sempre con lei,ma ho un rimorso:nn lo ero quando è morta....della mia nonna materna ricordo quando mi dava la mancia,apriva il suo borsellino mi dava 10 lire e mi diceva:comprati le caramelle....ehhh le mie nonnine!!!

Luisella

Messaggi : 67
Data di iscrizione : 08.07.08
Località : provincia di Bergamo

Torna in alto Andare in basso

nonni e company Empty Re: nonni e company

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.