l'amicizia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

APPLICAZIONI TECNICHE

5 partecipanti

Andare in basso

APPLICAZIONI TECNICHE Empty APPLICAZIONI TECNICHE

Messaggio  Genny Lun Lug 28, 2008 6:16 pm

chi si ricorda questa materia delle scuole medie?
Qualcuna/o di noi di cimenta in lavori manuali?
Io personalmente adoro lavorare a maglia.....uncinetto...ricamo......ma anche decorare la casa....tinteggiare con fantasia i miei muri.......cambiare la disposizione dei mobili.......insomma mi rilassa molto creare........
E voi?
cherry

Genny

Messaggi : 120
Data di iscrizione : 04.07.08
Età : 63
Località : provincia di Milano

Torna in alto Andare in basso

APPLICAZIONI TECNICHE Empty io mi ricordo perfettamente! era divertente!

Messaggio  edy2007 Lun Lug 28, 2008 6:31 pm

anche io amo dipingere...rimettere a nuovo mobili e oggetti...ricamare ,cucire ,l'uncinetto...tutto meno la maglia..quella no! inoltre amo anche cucinare e mi piace l'arredamento....girellare per i mercatini era un hobby che io e Luigi condividevamo...quanti sabati meravigliosi passati curiosando fra le bancherelle...poi cercavamo un ristorantino e passavamo il resto della giornata esplorando il paesino di turno....com'era bello!

edy2007

Messaggi : 134
Data di iscrizione : 03.07.08

Torna in alto Andare in basso

APPLICAZIONI TECNICHE Empty me la ricordo benissimo

Messaggio  Luisella Lun Lug 28, 2008 6:54 pm

questa materia anche xchè era tra le mie preferite e anche l'insegnante (quanti scherzi le hanno fatto le mie compagne,più vivace di me e la prendevano sempre in giro.. ).una volta (xchè ora nn faccio + niente)x,sapevo ricamare ,fare uncinetto e maglia...xò x il nipotino/a qualcosa farò. flower

Luisella

Messaggi : 67
Data di iscrizione : 08.07.08
Località : provincia di Bergamo

Torna in alto Andare in basso

APPLICAZIONI TECNICHE Empty Io sono un genio.....

Messaggio  Genny Lun Lug 28, 2008 7:30 pm

della maglia. Ora sto realizzando un prendisole traforatissimo per Alessandra che andrà al mare.........Oggi poi ho fatto la pazzia.......ho ordinato un quadro da realizzare a punto croce ....l'ho visto su Mani di Fata....è una natura morta con teiera e tazzine....molto carino.......poi 1/2 kg. di lana merinos color ciliegia per un maglioncino e 2 parure di spugna rosa e bianca con la fascia tricot da ricamare. Tra poco ricomincia la stagione della maglia e io li mi sfogo......davanti al camino.......se avete bisogno di aiuto io sono a disposizione .....sono veramente brava....non sono immodesta......mi riesce proprio bene.....e sono molto precisa anche nelle rifiniture.......!
Luisella se fossimo vicine ti aiuterei nella preparazione di qualcosa di belo per il tuo futuro/a nipote........a quando la nascita?

Genny

Messaggi : 120
Data di iscrizione : 04.07.08
Età : 63
Località : provincia di Milano

Torna in alto Andare in basso

APPLICAZIONI TECNICHE Empty Edy......

Messaggio  Genny Lun Lug 28, 2008 7:33 pm

abbiamo più o meno le stesse passioni......anche io sono una curiosona e vado per mercatini...io vado con il mio babbo....al "Vecchio Baule" che è un mercato coperto....dove la gente porta i suoi vecchi mobili.......oggetti....quadri, pezzi di corredo antichi......li lascia li in visione e chi li vuole li può acquistare direttamente. Poi qui nei paesi limitrofi a domeniche alterne c'è sempre il mercatino dell'antiquariato e a Novegro...fuori Milano.....c'è il mercato del modernariato........insomma se si vuole c'è da sbizzarrirsi. jocolor jocolor jocolor

Genny

Messaggi : 120
Data di iscrizione : 04.07.08
Età : 63
Località : provincia di Milano

Torna in alto Andare in basso

APPLICAZIONI TECNICHE Empty genny

Messaggio  Luisella Lun Lug 28, 2008 7:37 pm

come vorrei averti vicina ,mi daresti suggerimenti e aiuto su come fare scarpine,maglioncini,copertine ecc..la nascita è prevista x la 3°settimana di gennaio,vedi proprio nel periodo + freddo...,mi piaceva anche il punto croce,ho fatto alcuni quadri ma ora sono diventata una lazzarona.. scratch

Luisella

Messaggi : 67
Data di iscrizione : 08.07.08
Località : provincia di Bergamo

Torna in alto Andare in basso

APPLICAZIONI TECNICHE Empty Luisella......

Messaggio  Genny Lun Lug 28, 2008 7:40 pm

non siamo poi tanto distanti....vedrai appena si rinfresca l'aria ci possiamo incontrare e ti farò vedere qualcosa......in agosto poi sale su Anna...credo.....Vi conoscete gia...no?
alien

Genny

Messaggi : 120
Data di iscrizione : 04.07.08
Età : 63
Località : provincia di Milano

Torna in alto Andare in basso

APPLICAZIONI TECNICHE Empty Aiuto!!!!!

Messaggio  valeria60 Lun Lug 28, 2008 8:57 pm

io sono la negazione delle applicazioni tenciche. Manualità ZERO ASSOLUTO Laughing Laughing Laughing

valeria60

Messaggi : 93
Data di iscrizione : 04.07.08
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

APPLICAZIONI TECNICHE Empty carine!!!!

Messaggio  Anna Lun Lug 28, 2008 11:13 pm

io facevo i maglioni ai miei compagni di scuola!!!!!!! era una gran ficata!!!!!

Anna
Admin

Messaggi : 172
Data di iscrizione : 03.07.08
Età : 62
Località : grosseto

https://dolce.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

APPLICAZIONI TECNICHE Empty genny

Messaggio  Luisella Mar Lug 29, 2008 4:40 pm

Genny ha scritto:non siamo poi tanto distanti....vedrai appena si rinfresca l'aria ci possiamo incontrare e ti farò vedere qualcosa......in agosto poi sale su Anna...credo.....Vi conoscete gia...no?
alien
allora ti aspetto Laughing si Anna l'ho incontrata,sono stata a casa sua...che bei ricordi...ma davvero viene ad agosto Question sarebbe bello Very Happy sunny

Luisella

Messaggi : 67
Data di iscrizione : 08.07.08
Località : provincia di Bergamo

Torna in alto Andare in basso

APPLICAZIONI TECNICHE Empty Luisella.......

Messaggio  Genny Mer Lug 30, 2008 12:42 am

mi è sembrato di aver capito così......speriamo----- cat

Genny

Messaggi : 120
Data di iscrizione : 04.07.08
Età : 63
Località : provincia di Milano

Torna in alto Andare in basso

APPLICAZIONI TECNICHE Empty Re: APPLICAZIONI TECNICHE

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.