l'amicizia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

PARLIAMO DI LIBRI......LEGGERE CHE PASSIONE.....

+3
Genny
valeria60
Anissa
7 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

PARLIAMO DI LIBRI......LEGGERE CHE PASSIONE..... Empty PARLIAMO DI LIBRI......LEGGERE CHE PASSIONE.....

Messaggio  Anissa Ven Lug 04, 2008 9:10 pm

Cosa state leggendo in questo momento..... che autori vi piacciono?

Anissa

Messaggi : 243
Data di iscrizione : 03.07.08
Località : Vicenza

Torna in alto Andare in basso

PARLIAMO DI LIBRI......LEGGERE CHE PASSIONE..... Empty In questo momento

Messaggio  valeria60 Ven Lug 04, 2008 9:46 pm

sto leggendo "La profezia di Celestino". E' un libro che ci aiuta a capire che nella vita tutto è scritto. Niente viene per caso

valeria60

Messaggi : 93
Data di iscrizione : 04.07.08
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

PARLIAMO DI LIBRI......LEGGERE CHE PASSIONE..... Empty .....

Messaggio  Anissa Ven Lug 04, 2008 10:02 pm

l'ho letto anni fa..... il seguito è LA DECIMA ILLUMINAZIONE, certo che io mi ero immaginata un libro misterioso con un antico amore, svelato da un antico manoscritto, tipo fiaba medievale.... invece totalmente diverso.... ma bello però.

Anissa

Messaggi : 243
Data di iscrizione : 03.07.08
Località : Vicenza

Torna in alto Andare in basso

PARLIAMO DI LIBRI......LEGGERE CHE PASSIONE..... Empty Inès dell'anima mia.....

Messaggio  Anissa Ven Lug 04, 2008 10:05 pm

di Isabel Allende..... è quello che sto leggendo io adesso....non male, la conquista del Cile.... battaglie amori e vita di una donna intrepida.....

Anissa

Messaggi : 243
Data di iscrizione : 03.07.08
Località : Vicenza

Torna in alto Andare in basso

PARLIAMO DI LIBRI......LEGGERE CHE PASSIONE..... Empty 1° messaggio

Messaggio  Genny Ven Lug 04, 2008 11:13 pm

Very Happy finalmente riesco a scrivere anche io........Ieri sera ho finito di legge "Come le mosche d'autunno" e ho subito iniziato "No geisha" un libro corale scritto da 8 domme giapponesi...... Very Happy

Genny

Messaggi : 120
Data di iscrizione : 04.07.08
Età : 63
Località : provincia di Milano

Torna in alto Andare in basso

PARLIAMO DI LIBRI......LEGGERE CHE PASSIONE..... Empty ciao a tutte,amiche!

Messaggio  edy2007 Sab Lug 05, 2008 10:45 pm

oggi mi hanno regalato "l'eleganza del riccio" e appena avrò finito "casa dolce casa" di mary higgins clarks lo inizierò....voi lo avete gia' letto? sono curiosa,ne ho sentito molto parlare...un bacio a tutte!

edy2007

Messaggi : 134
Data di iscrizione : 03.07.08

Torna in alto Andare in basso

PARLIAMO DI LIBRI......LEGGERE CHE PASSIONE..... Empty L'eleganza del riccio.....

Messaggio  Anissa Sab Lug 05, 2008 11:05 pm

No non l'ho letto, ma ne ho sentito parlare..... io sono ancora con l'Allende Inés dell'anima mia...... la conquista del Cile.... ma sono un po' stanca.... il libro è bello solo che forse ho iniziato a leggerlo nel periodo sbagliato.....

Anissa

Messaggi : 243
Data di iscrizione : 03.07.08
Località : Vicenza

Torna in alto Andare in basso

PARLIAMO DI LIBRI......LEGGERE CHE PASSIONE..... Empty Non ne posso più.....

Messaggio  Anissa Dom Lug 06, 2008 9:34 pm

sono alle pagine finali della conquista del Cile (Inéz dell'anima mia) sarà il caldo ma questo libro lo sto trovando pesante, molto descrittivo..... la Allende mi ha un pò delusa......è come se avesse perso la freschezza .....probabilmente sono troppo esigente......

Anissa

Messaggi : 243
Data di iscrizione : 03.07.08
Località : Vicenza

Torna in alto Andare in basso

PARLIAMO DI LIBRI......LEGGERE CHE PASSIONE..... Empty ammetto

Messaggio  Anna Dom Lug 06, 2008 9:51 pm

non mi piace leggere....se leggo leggo donna moderna e riviste di psicologia.
forse che abbia letto troppo quando insegnavo?? i libri a me non piacciono...
Crying or Very sad mi vergogno di questo ma è così

Anna
Admin

Messaggi : 172
Data di iscrizione : 03.07.08
Età : 62
Località : grosseto

https://dolce.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

PARLIAMO DI LIBRI......LEGGERE CHE PASSIONE..... Empty leggere....

Messaggio  Anissa Dom Lug 06, 2008 10:06 pm

non ti devi vergognare assolutamente, tutti abbiamo le nostre passioni, probabilmente come hai detto.... hai letto troppo quando insegnavi.... se ne sentirai l'esigenza riprenderai.... magari con una bellissima storia.... si comincia così.... poi anche leggere è come fumare.....

Anissa

Messaggi : 243
Data di iscrizione : 03.07.08
Località : Vicenza

Torna in alto Andare in basso

PARLIAMO DI LIBRI......LEGGERE CHE PASSIONE..... Empty Finalmente.......

Messaggio  Anissa Mar Lug 08, 2008 11:06 am

ho conquistato il Cile...... non ne potevo più..... adesso ho iniziato a leggere "le sorelle Alfabeto" edito nel 2005..... dovrebbe essere divertente, almeno lo spero, così mi rlasso un po'.............ciao ....

Anissa

Messaggi : 243
Data di iscrizione : 03.07.08
Località : Vicenza

Torna in alto Andare in basso

PARLIAMO DI LIBRI......LEGGERE CHE PASSIONE..... Empty Chi ha letto.....

Messaggio  Anissa Mer Lug 09, 2008 9:56 pm

L'ultimo libro di De Carlo ... DURANTE e cosa ne pensa? Sono rimasta un po' incerta sul finale, mi piacerebbe scambiare qualche opinione.... così vediamo se abbiamo inteso la stessa cosa......

Anissa

Messaggi : 243
Data di iscrizione : 03.07.08
Località : Vicenza

Torna in alto Andare in basso

PARLIAMO DI LIBRI......LEGGERE CHE PASSIONE..... Empty Aiutooooo.....

Messaggio  Genny Gio Lug 10, 2008 7:47 pm

oggi ho accompagnato Alessandra dal parrucchiere e per passare il tempo mi sono infilata in libreria.......aiuto aiuto....ho acquistato altri 2 libri.........ormai la mia è una dipendenza...ieri notte ho fatto le 2 per quasi finire un libro...che tra l'altro non mi entusiasma molto..."No geisha"....stasera lo finisco e devo scegliere cosa iniziare.
Oggi ho acquistato "la solitudine dei numeri primi" premio Strega 2008......"L'amore ai tempi del colera" già letto ma prestato e mai più tornato a casa.......... study

Genny

Messaggi : 120
Data di iscrizione : 04.07.08
Età : 63
Località : provincia di Milano

Torna in alto Andare in basso

PARLIAMO DI LIBRI......LEGGERE CHE PASSIONE..... Empty L'amore ai tempo del colera......

Messaggio  Anissa Gio Lug 10, 2008 9:42 pm

Genny ha scritto:oggi ho accompagnato Alessandra dal parrucchiere e per passare il tempo mi sono infilata in libreria.......aiuto aiuto....ho acquistato altri 2 libri.........ormai la mia è una dipendenza...ieri notte ho fatto le 2 per quasi finire un libro...che tra l'altro non mi entusiasma molto..."No geisha"....stasera lo finisco e devo scegliere cosa iniziare.
Oggi ho acquistato "la solitudine dei numeri primi" premio Strega 2008......"L'amore ai tempi del colera" già letto ma prestato e mai più tornato a casa.......... study
E un delitto che non sia più stato restituito, il rischio del prestare i libri è proprio quello..... chissa' se torneranno.....a casa!!!!

Anissa

Messaggi : 243
Data di iscrizione : 03.07.08
Località : Vicenza

Torna in alto Andare in basso

PARLIAMO DI LIBRI......LEGGERE CHE PASSIONE..... Empty Infatti.......

Messaggio  Genny Gio Lug 10, 2008 11:38 pm

non succede più da un pò......preferisco regalarne un'altra copia ....io sono gelosetta..... No No No

Genny

Messaggi : 120
Data di iscrizione : 04.07.08
Età : 63
Località : provincia di Milano

Torna in alto Andare in basso

PARLIAMO DI LIBRI......LEGGERE CHE PASSIONE..... Empty ho comperato in edicola

Messaggio  edy2007 Mer Lug 16, 2008 12:02 am

il libro allegato al corriere della sera...i corti di carta....questo in particolare ...di Piero Colaprico ...Scala c....l'ho letto in poco tempo e ve lo consiglio a me è piaciuto molto....penso che ne comprerò altri ....domani mi fermo in edicola...buonanotte a tutti!

edy2007

Messaggi : 134
Data di iscrizione : 03.07.08

Torna in alto Andare in basso

PARLIAMO DI LIBRI......LEGGERE CHE PASSIONE..... Empty Edy...

Messaggio  Genny Mer Lug 16, 2008 1:16 pm

io acquisto "I corti di carta" del Corriere ma "Scala" l'ho perso ....accidenti.....ma sto leggendo il vincitore del primio Strega 2008...."La solitudine dei numeri primi"....per ora è bello e intrigante.......mi sembra una storia che conosco per certi versi....

Genny

Messaggi : 120
Data di iscrizione : 04.07.08
Età : 63
Località : provincia di Milano

Torna in alto Andare in basso

PARLIAMO DI LIBRI......LEGGERE CHE PASSIONE..... Empty Cara Edy.....

Messaggio  Anissa Mer Lug 16, 2008 1:47 pm

Per quanto riguarda i "Corti di Carta" ho comperato solo Ferengi di Carlo Lucarelli, ma non ho ancora iniziato a leggerlo..... devo dire che ogni tanto lo guardo perplessa.... TROPPO CORTO, TROPPO PICCOLO, è un libro MICROBO...... io per stare bene ho bisogno del classico mattone..... almeno ho da leggere per qualche giorno.... Adesso sto leggendo "Le sorelle Alfabeto" recuperato dalla libreria di una mia zia che ha eliminato molti libri..... ma non mi piace..... i libri me li devo scegliere da sola.... ho i miei riti, le mie manie..... il libro lo scelgo anche il base al mio stato d'animo...... e in questo proprio non mi ci ritrovo......

Anissa

Messaggi : 243
Data di iscrizione : 03.07.08
Località : Vicenza

Torna in alto Andare in basso

PARLIAMO DI LIBRI......LEGGERE CHE PASSIONE..... Empty Sono andata in edicola

Messaggio  edy2007 Mer Lug 16, 2008 11:58 pm

e oltre a Vanity Fair che compro ogni settimana,ho preso un'altro "corto" quello di Andrea Vitali..."Pianoforte vendesi" ...lui mi piace molto , ho letto diversi libri suoi:"Un amore di zitella", La figlia del podestà,Olive comprese,La modista.....mi sono piaciuti tutti...soprattutto "Olive comprese"....voi lo conoscete?.....e Gianrico Carofiglio?

edy2007

Messaggi : 134
Data di iscrizione : 03.07.08

Torna in alto Andare in basso

PARLIAMO DI LIBRI......LEGGERE CHE PASSIONE..... Empty Edy...

Messaggio  Genny Gio Lug 17, 2008 12:42 pm

proprio oggi al supermercato ho trovato quello di vitali ...."le olive" .... non ricordo.....me lo consigli...questo autore non l'ho mai letto.....e nemmeno Carofiglio. Che genere fanno?
Io stasera finisco il bellissimo "la solitudine dei numeri primi"...da leggere....... study study study

Genny

Messaggi : 120
Data di iscrizione : 04.07.08
Età : 63
Località : provincia di Milano

Torna in alto Andare in basso

PARLIAMO DI LIBRI......LEGGERE CHE PASSIONE..... Empty cara Genny

Messaggio  edy2007 Ven Lug 18, 2008 3:33 pm

Olive comprese mi è piaciuto moltissimo...scorre bene ed è diverente....è ambientato sul lago ...Gianrico Carofiglio è un avvocato oltre che uno scrittore e di lui ti consiglio "il passato è una terra straniera" e anche "Testimone inconsapevole" direi che sono gialli....

edy2007

Messaggi : 134
Data di iscrizione : 03.07.08

Torna in alto Andare in basso

PARLIAMO DI LIBRI......LEGGERE CHE PASSIONE..... Empty Edy....

Messaggio  Genny Ven Lug 18, 2008 4:16 pm

ieri ho visto in libreria che c'è una raccolta in un unico libro con Carofiglio, Picozzi, Lucarelli ecc ecc.....ero tentata.....per quanto riguarda Vitali è la mia prossima preda. study study study

Genny

Messaggi : 120
Data di iscrizione : 04.07.08
Età : 63
Località : provincia di Milano

Torna in alto Andare in basso

PARLIAMO DI LIBRI......LEGGERE CHE PASSIONE..... Empty Genny!

Messaggio  edy2007 Ven Lug 18, 2008 10:26 pm

ben fatto!! che ne pensi di Camilleri?

edy2007

Messaggi : 134
Data di iscrizione : 03.07.08

Torna in alto Andare in basso

PARLIAMO DI LIBRI......LEGGERE CHE PASSIONE..... Empty Edy

Messaggio  Genny Dom Lug 20, 2008 4:45 pm

Camilleri mi piace anche se a volte ho difficoltà a comprendere il dialetto siciliano.....ma mi piace.....adoro in genere gli scrittori siciliani....quando ero più giovane ho letto tutto di Sciascia. Montalbano poi mi piace particolarmente, grazie anche a Zingaretti che è molto affasciannate.....quegli occhi.........e che paesaggi....che ristorantini in angoli così caratteristici.
Edy....quando invece vuoi leggere qualcosa di diverso prova "Il profumo" di Suskind..... study

Genny

Messaggi : 120
Data di iscrizione : 04.07.08
Età : 63
Località : provincia di Milano

Torna in alto Andare in basso

PARLIAMO DI LIBRI......LEGGERE CHE PASSIONE..... Empty Edy.....

Messaggio  Anissa Mar Lug 22, 2008 3:08 pm

giusto.... leggi il Profumo.... nel caso ti servisse una essenza particolare..... Smile Io sono ancora impantanata nel libro le Sorelle Alfabeto..... che noioso..... ma voglio almeno leggere come va a finire...... study uffa però......

Anissa

Messaggi : 243
Data di iscrizione : 03.07.08
Località : Vicenza

Torna in alto Andare in basso

PARLIAMO DI LIBRI......LEGGERE CHE PASSIONE..... Empty Re: PARLIAMO DI LIBRI......LEGGERE CHE PASSIONE.....

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.