l'amicizia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

il pollive verde di edy e vostro

+2
Anissa
Anna
6 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

il pollive verde di edy e vostro Empty il pollive verde di edy e vostro

Messaggio  Anna Lun Lug 07, 2008 12:04 am

consigli per tutte..io ho il pollice viola!!!! a voi la parola!

Anna
Admin

Messaggi : 172
Data di iscrizione : 03.07.08
Età : 62
Località : grosseto

https://dolce.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

il pollive verde di edy e vostro Empty il mio è......

Messaggio  Anissa Lun Lug 07, 2008 11:57 am

nero notte........ da quando abito in questa casa... muore tutto, anche il rosmarino che ho nel terrazzo.....quindi, soldi buttati..... quindi, aspettero' di trovarmi in una casa idonea al verde...... Dove abitavo prima avevo il problema opposto..... cresceva tutto, e le piante in casa erano meravigliose....

Anissa

Messaggi : 243
Data di iscrizione : 03.07.08
Località : Vicenza

Torna in alto Andare in basso

il pollive verde di edy e vostro Empty forza ragazze ! ogni pollice può migliorare!

Messaggio  edy2007 Lun Lug 07, 2008 2:18 pm

quest'anno mi stanno dando molta soddisfazione le rose mignon....approfittando di una promozione ne ho acquistate diverse piante....a fiore piccolo e grande ...le ho piantate in vasi piuttosto grandi, a gruppi di tre in compagnia di lobelie blu' e l'effetto è decisamente gradevole...sono durevoli ,si ammalano poco e d'inverno possono rimanere all'aperto......e fioriscono ininterrottamente da marzo a novembre... flower

edy2007

Messaggi : 134
Data di iscrizione : 03.07.08

Torna in alto Andare in basso

il pollive verde di edy e vostro Empty Edy......

Messaggio  Genny Lun Lug 07, 2008 3:05 pm

mi piacerebbe molto avere le tue qualità....mi piace stare in giardino e lavorare nel verde.....ma non ho esperienza....peccato perchè quel poco che faccio mi riesce bene e ho anche tanto spazio verde.......

Genny

Messaggi : 120
Data di iscrizione : 04.07.08
Età : 63
Località : provincia di Milano

Torna in alto Andare in basso

il pollive verde di edy e vostro Empty Edyyyyy

Messaggio  Anna Lun Lug 07, 2008 4:21 pm

aspettiamo tutte le direttive per un balcone decente,ieri ho trovato 2 bachi verdi.poveri fiori no?

Anna
Admin

Messaggi : 172
Data di iscrizione : 03.07.08
Età : 62
Località : grosseto

https://dolce.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

il pollive verde di edy e vostro Empty Annaaaaaaaaaaaa!!!!!

Messaggio  Anissa Lun Lug 07, 2008 6:25 pm

Che schifo, enormissimo schifo...... affraid

Anissa

Messaggi : 243
Data di iscrizione : 03.07.08
Località : Vicenza

Torna in alto Andare in basso

il pollive verde di edy e vostro Empty ehi! ma non vi farete mica spaventare da due innocui quanto voracissimi bruchi?

Messaggio  edy2007 Lun Lug 07, 2008 9:41 pm

sono i bruchi delle cavolaie...quelle belle farfalle bianche e gialle con l'occhio nero....è bene toglierli perchè mangiano tutto quello che possono...specialmente germogli teneri.... alien

edy2007

Messaggi : 134
Data di iscrizione : 03.07.08

Torna in alto Andare in basso

il pollive verde di edy e vostro Empty carissima......

Messaggio  Anissa Lun Lug 07, 2008 9:46 pm

ma come sei dolce.... PER ME POSSONO ESSERE I BRUCHI DI CHISSA' CHE..... gesu' mi fanno uno schifo pazzesco.... e non li toccherei mai..... tutti molli e cicciotti, se cadono mostrano la pancia...... e si ritirano tutti...... NO NO NO ..... vieni tu.....!!! Very Happy

Anissa

Messaggi : 243
Data di iscrizione : 03.07.08
Località : Vicenza

Torna in alto Andare in basso

il pollive verde di edy e vostro Empty Cara Genny!

Messaggio  edy2007 Lun Lug 07, 2008 9:47 pm

con i tuoi presupposti e un po'di passione puoi diventare anche tutta verde ,non solo il pollice! quindi animo ,comincia con poche piante ,facili, anche le roselline mignon se ti piacciono... se posso esserti utile sono qui!

edy2007

Messaggi : 134
Data di iscrizione : 03.07.08

Torna in alto Andare in basso

il pollive verde di edy e vostro Empty Anissa!

Messaggio  edy2007 Lun Lug 07, 2008 9:51 pm

se fossi vicino verrei volentieri ! alien dai non sono così brutti! puoi sempre spazzarli gentilmente senza toccarli.....

edy2007

Messaggi : 134
Data di iscrizione : 03.07.08

Torna in alto Andare in basso

il pollive verde di edy e vostro Empty Edy.....

Messaggio  Anissa Lun Lug 07, 2008 9:59 pm

tu, tu, tu....... non sai con chi hai a che fare...... gentilmente?, ma neanche sgarbatamente ..... ne' con grazia, ne' con arroganza, ne' con niente..... io mi limito a incellofanare la pianta..... poi velocemente giro.... e opla'..... giusto, giusto nel cassonettooooooooo!!!! No io quelle cose lìì che strisciano, mai, Edy?..... si muovono lentamente..... fai in tempo ad arrivare..... daiiiiiiiiiiii...... What a Face

Anissa

Messaggi : 243
Data di iscrizione : 03.07.08
Località : Vicenza

Torna in alto Andare in basso

il pollive verde di edy e vostro Empty ma siete tutte trasferite qui

Messaggio  robby960 Lun Lug 07, 2008 10:51 pm

ciao sono roberta siete tutte qui .....le migliori del vecchio forum di donnamoderna finalmente vi ho ritrovate perche di la sul nuovo sito non ci si capisce piu niente. Edy come stai il caldo ha messo a dura prova i miei fiori sono seccate le viole le petunie (solo quelle sul balcone pero) quelle giu nel prato sono ancora bellissime. Smile

robby960

Messaggi : 32
Data di iscrizione : 07.07.08
Età : 63
Località : provincia parma

Torna in alto Andare in basso

il pollive verde di edy e vostro Empty x edy

Messaggio  lucy Lun Lug 07, 2008 10:55 pm

CIAO EDY,
tanti saluti da lucy io con i fiori sigh sono una frana

lucy

Messaggi : 16
Data di iscrizione : 07.07.08
Località : padova

Torna in alto Andare in basso

il pollive verde di edy e vostro Empty Robertaaaa!!!!!!!

Messaggio  edy2007 Mar Lug 08, 2008 12:00 am

che bello ci sei anche tu!!! Very Happy eh il caldo ..... :cat comunque le viole è naturale che siano appassite....sostituiscile con le lobelie se ti piacciono e poi.....è vero ,il gran caldo non è amico delle fioriture .....a me è morta una bella margherita ....letteralmente arrostita... Sad meno male che anna ha avuto questa bella idea del forum!!! a me quello di dm mi sembra un gran pasticcio!!

edy2007

Messaggi : 134
Data di iscrizione : 03.07.08

Torna in alto Andare in basso

il pollive verde di edy e vostro Empty Lucy

Messaggio  edy2007 Mar Lug 08, 2008 12:03 am

non ci credo ,se ti piace e ami quello che fai diventerai bravissima....un bacione.!

edy2007

Messaggi : 134
Data di iscrizione : 03.07.08

Torna in alto Andare in basso

il pollive verde di edy e vostro Empty Ciao Edy

Messaggio  Genny Mar Lug 08, 2008 12:17 am

oggi ho cercato di domare i bambù che dall'angoletto giapponese stanno cercando di colonizzare il prato. Devo anche pulire due ulivi dai figli.....lo farò domani quando scende il sole........poi ti racconto!

Genny

Messaggi : 120
Data di iscrizione : 04.07.08
Età : 63
Località : provincia di Milano

Torna in alto Andare in basso

il pollive verde di edy e vostro Empty Genny

Messaggio  edy2007 Mar Lug 08, 2008 11:07 pm

ciao,il bambù insieme alla menta piperita e alla gramigna è fra le piante più invadenti che esistano...devi ispezionarlo settimanalmente per cercare di comtenerlo.....ma ne vale la pena perchè ha un bell'effetto decorativo.....fai bene a togliere i polloni dagli ulivi...ma ti fruttificano? ci sono coltivazioni di ulivi nella tua zona? sai qui hanno già le olivine formate.....

edy2007

Messaggi : 134
Data di iscrizione : 03.07.08

Torna in alto Andare in basso

il pollive verde di edy e vostro Empty Ciao Edy.....

Messaggio  Genny Mer Lug 09, 2008 12:29 am

eccomi al nostro appuntamento serale. Allora....ho già l'invasione della menta che è protetta da mio marito....se vuoi ridere ti dico che la sera prima di rientare passa di li, ne prende un gambo e se lo mette a mà di Bacco intorno alla testa....crede di essere spiritoso.......noi...io e i ragazzi lo guardiamo e scuotiamo la testa. Il bambù è veramente invasivo...qui da me cresce rigoglioso....ho certe canne altre 5 o 6 metri...bellissime ma non ne voglio troppe...solo un angolo vicino a un pergolato di glicine bianco che quando fiorisce è un spettacolo...sembra un giardino giapponese. I bambù qui sono spontanei...c'è molta acqua sotto e devo lavorare veramente molto per tenerli sotto controllo. Fa un caldo che il giardino sta soffendo parecchio .......l'erba è gialla e spero che si calmi un pò l'afa perchè non riesco a stare fuori a lavorare.
Abbiamo 4 ulivi...belli e rigogliosi...dono di un mio zio .....vengono dall'alto Lazio e fruttificano. Mio marito è pugliese e per lui sono una religione.......stanno bene li...hanno un'aiuola di sassi.........vicino a un cespuglio di mirto. Spero venga presto il giradiniere per potare le siepi. Poi ho anche un piccolo frutteto...sono pronti i primi fichi e le prugne.....!
Un bacione........e spero di leggerti presto.
Dolce notte
genni Sleep Sleep

Genny

Messaggi : 120
Data di iscrizione : 04.07.08
Età : 63
Località : provincia di Milano

Torna in alto Andare in basso

il pollive verde di edy e vostro Empty ciao Genny!

Messaggio  edy2007 Mer Lug 09, 2008 7:30 pm

devi avere un bellissimo giardino e si sente che lo ami....noi abbiamo 3 ettari di terreno con vigna e ulivi e alberi da frutto vari....adesso che mio marito non c'è più i lavori piu' grossi li fa' mio fratello enon è facile tenere dietro a tutto....e poi a volte penso : chi me lo fà fare? lui non c'è più e io ho perso un po' l'entusiasmo per tutto questo.......poi penso anche a quanto lui amava occuparsi del giardino e del terreno e così cerco di fare del mio meglio...con tanta tristezza e nostalgia ...ma anche amore....anche io ho un bel glicine...lo aveva piantato Luigi due anni fa' ed è fiorito per la prima volta quest'anno....anche se lui non l'ha visto..ho messo un ramo fiorito nelle sue mani.....

edy2007

Messaggi : 134
Data di iscrizione : 03.07.08

Torna in alto Andare in basso

il pollive verde di edy e vostro Empty Carissima Edy......

Messaggio  Genny Mer Lug 09, 2008 8:35 pm

cura e ama la vostra terra...se era una vostra passione comune a maggior ragione e sono certa che in quel verde ......ascoltando lo stormire delle foglie.....il canto degli uccelli......respirando l'aria frasca lo rincontrerai ...proprio nelle cose di cui era appassionato.
Sai Edy, in un praticello ...si, dovè c'è il bambù, passeggia una pony...quelle piccole piccole.....quasi come un cane.......si chiama Nina.......in queste giornate molto calde si nasconde sotto una siepe di lauro e sta la pacifica all'ombra...ogni tanto esce fuori...va a bere.......fa una galoppatina e torna nella frescura. E' un bel quadretto.....poi se si passa di li e si grida "Ninaaaa" lei nitrisce...civetta e si avvicina per farsi accarezzare. flower

Genny

Messaggi : 120
Data di iscrizione : 04.07.08
Età : 63
Località : provincia di Milano

Torna in alto Andare in basso

il pollive verde di edy e vostro Empty che meraviglia......

Messaggio  Anissa Gio Lug 10, 2008 11:50 am

Genny ha scritto:cura e ama la vostra terra...se era una vostra passione comune a maggior ragione e sono certa che in quel verde ......ascoltando lo stormire delle foglie.....il canto degli uccelli......respirando l'aria frasca lo rincontrerai ...proprio nelle cose di cui era appassionato.
Sai Edy, in un praticello ...si, dovè c'è il bambù, passeggia una pony...quelle piccole piccole.....quasi come un cane.......si chiama Nina.......in queste giornate molto calde si nasconde sotto una siepe di lauro e sta la pacifica all'ombra...ogni tanto esce fuori...va a bere.......fa una galoppatina e torna nella frescura. E' un bel quadretto.....poi se si passa di li e si grida "Ninaaaa" lei nitrisce...civetta e si avvicina per farsi accarezzare. flower
la piccola pony.......pensavo fosse più grandicella..... deve essere una coccola.....

Anissa

Messaggi : 243
Data di iscrizione : 03.07.08
Località : Vicenza

Torna in alto Andare in basso

il pollive verde di edy e vostro Empty Si Anissa.....

Messaggio  Genny Gio Lug 10, 2008 7:50 pm

è alta come un pastore maremmano......bella e capricciosa....Ale le fa le treccine.......i codini...è una bambola Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven

Genny

Messaggi : 120
Data di iscrizione : 04.07.08
Età : 63
Località : provincia di Milano

Torna in alto Andare in basso

il pollive verde di edy e vostro Empty ciao a tutte!

Messaggio  edy2007 Ven Ago 01, 2008 1:31 am

dove siete finite? tutte in vacanza? e le vostre piante? spero di sentirvi presto,mi sento sola qui in giardino!!! cat sunny Suspect flower

edy2007

Messaggi : 134
Data di iscrizione : 03.07.08

Torna in alto Andare in basso

il pollive verde di edy e vostro Empty ma edy io ci sono

Messaggio  robby960 Ven Ago 08, 2008 6:30 pm

penso sempre a te quando sono vicino a miei fiori. sai ho fatto un affarone venerdi scorso a una fiera. ho acquistato una camelia enorme per la modica cifra di 15 euro con i boccioli e della qualita che fa il fiore rosa che si apre a corolla. Ora devo essere brava a curarla e a non farla soffrire con questo caldo magari la tengo bagnata anche sulle foglie con acqua non calcarea. Dimmi tu se va bene ciao bella fatti sentire

robby960

Messaggi : 32
Data di iscrizione : 07.07.08
Età : 63
Località : provincia parma

Torna in alto Andare in basso

il pollive verde di edy e vostro Empty Edyyyyyyyyyyyyyyyy !!!!!

Messaggio  Anissa Ven Ago 08, 2008 10:17 pm

Considerando che tu sei una brava ragazza ..... risolvimi questo.... nella mio salotto non vive nessuna pianta....(sgrunt) .... C'è luce solo al pomeriggio al mattino no e solo quando c'è bel tempo..... che pianta potrei mettere?.... Me ne sono morte o meglio hanno agonizzato in molte, poi le trasferico sulle scale e si risollevano.... a dopo temporalone....

Anissa

Messaggi : 243
Data di iscrizione : 03.07.08
Località : Vicenza

Torna in alto Andare in basso

il pollive verde di edy e vostro Empty Re: il pollive verde di edy e vostro

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.