l'amicizia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

il pollive verde di edy e vostro

+2
Anissa
Anna
6 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

il pollive verde di edy e vostro - Pagina 2 Empty Re: il pollive verde di edy e vostro

Messaggio  edy2007 Ven Ago 08, 2008 10:41 pm

Ciao! Roby come stai? che piacere sentirti!Hai veramente fatto un affare !!!! le camelie di solito sono piuttosto costose e la cifra che hai pagato è veramente bassa!!! però ascoltami: NON BAGNARE FOGLIE E FIORI!!!!se si bagnano con la pioggia invece va benissimo! ma tu non farlo! bagna invece il terriccio normalmente,tieni a mezz'ombra e....amala!! ciao bella un bacione!!! alien cat sunny

edy2007

Messaggi : 134
Data di iscrizione : 03.07.08

Torna in alto Andare in basso

il pollive verde di edy e vostro - Pagina 2 Empty ANISSA!!

Messaggio  edy2007 Ven Ago 08, 2008 10:46 pm

ciao a te!!! il problema che mi poni non è da poco.....le uniche piante che possono sopravvivere (e dico SOPRAVVIVERE) nel tuo salotto ptrebbero essere la Sanseveria e l'Aspidistria....forse anche le Felci...hai mai provato con una di queste? baci e a presto! alien

edy2007

Messaggi : 134
Data di iscrizione : 03.07.08

Torna in alto Andare in basso

il pollive verde di edy e vostro - Pagina 2 Empty Re: il pollive verde di edy e vostro

Messaggio  Anissa Ven Ago 08, 2008 11:40 pm

edy2007 ha scritto:ciao a te!!! il problema che mi poni non è da poco.....le uniche piante che possono sopravvivere (e dico SOPRAVVIVERE) nel tuo salotto ptrebbero essere la Sanseveria e l'Aspidistria....forse anche le Felci...hai mai provato con una di queste? baci e a presto! alien
..... domani ti sapro' dire ii nome esatto delle piante che ho messo..... e che mi sono .... si sono siucidate.....tu pensa..... alla soluzione..... la pianta la voglio...... grande..... ho guardato quelle finte ma fanno schifo....... Edy..... sii buona pensa bene.... io sono un disastro lo sai..... Baciotto !!!!!

Anissa

Messaggi : 243
Data di iscrizione : 03.07.08
Località : Vicenza

Torna in alto Andare in basso

il pollive verde di edy e vostro - Pagina 2 Empty Rieccomi..... allora...

Messaggio  Anissa Sab Ago 09, 2008 1:51 pm

1 - Camedorea.... bellissima, mi sono rimaste due foglie, un po' alla volta si è seccata tutta.....
2 - Spatifillo, quello che fa il fiore bianco, deve essere marcita, da una settimana all'altra si sono accartocciate tutte le foglie e pendeva a terra come lattuga vecchia....
3 - Dracena reflexa variegata, bellissima tutta a ciuffetti gialli..... dopo quache settimana ha cominciato a perdere le foglie e mi erano rimasti solo i "gambi" li chiamo così nudi......
4 - Ficus elastica, foglie verde scuro, anche qui dopo un po' ha cominciato a perdere le foglie e mi rimaneva solo lo scheletro legnoso.....
Tieni presente che sono esemplari grandi circa 1mt. e mezzo, ho molto spazio e quindi una pianta grande sarebbe perfetta.....
Le sopracitate signore.... adesso vivino perfettamente sul pianerottolo al caldo soffocante e alla luce intensa e sono diventate il doppio....
Il classico tronchetto potrebbe andare bene? Grazie...... Like a Star @ heaven

Anissa

Messaggi : 243
Data di iscrizione : 03.07.08
Località : Vicenza

Torna in alto Andare in basso

il pollive verde di edy e vostro - Pagina 2 Empty ciao Anissa!

Messaggio  edy2007 Sab Ago 09, 2008 3:45 pm

le piante che mi citi sono tutte originarie della giungla e della foresta pluviale quindi ci credo che vivono bene nel soffocante pianerottolo!!comunque quelle che ti ho citato sono le più resistenti in assoluto e potresti provare a fare una grande composizione con tutte e tre...il problema più grande che tu hai è la carenza di luce...e non è un ostacolo da poco...comunque potresti istallare un sistema di illuminazione apposito per le piante(lo trovi in vendita nei garden center più forniti) e allora ogni problema sarebbe risolto e ti potresti sbizzarrire come meglio credi...prova ad andare e a farti fare un progetto e un preventivo....oggi oltre che funzionali sono anche belli e decorativi ,veri oggetti di arredo.....spero di esserti stata utile,,buona domenica ,ciao a presto!! cheers flower

edy2007

Messaggi : 134
Data di iscrizione : 03.07.08

Torna in alto Andare in basso

il pollive verde di edy e vostro - Pagina 2 Empty Edy......

Messaggio  Anissa Sab Ago 09, 2008 7:18 pm

Preso nota, tra l'altro ho dei libri che parlano di piante, quelle che mi hai consigliato sono belle e la Aspidistra sembra piuttosto coriacea da quello che ho letto, la prossima settimana andro' in un vivaio vicino a casa...... e vediamo. Nell'altra casa avevo molte piante e non ho mai avuto difficolta' nel tenerle.... anzi crescevano tutte troppo; in questa casa invece ..... ma a me il verde manca... quindi insisto. Nei vivai mi perdo ci sono delle cose bellissime, delle piante stranissime e rimango incantata.... poi penso a casa mia e mi affloscio..... adesso pero' mi hai dato un muovo IMPUT..... ritento.... Razz Laughing bounce Basketball ti sapro' dire ......Mitica Edy hai sempre la soluzione giusta anche per i casi ...... be io ....!!!

Anissa

Messaggi : 243
Data di iscrizione : 03.07.08
Località : Vicenza

Torna in alto Andare in basso

il pollive verde di edy e vostro - Pagina 2 Empty ciao anissa e tutte

Messaggio  robby960 Mer Ago 13, 2008 7:59 pm

lasciati sempre incantare dalle piante , io non potrei vivere senza, a volte mi perdo d'animo xche non riesco a curarle al meglio ma poi quando ne vedo una che mi piace la compero e cosi mi rallegro di nuovo.

robby960

Messaggi : 32
Data di iscrizione : 07.07.08
Età : 63
Località : provincia parma

Torna in alto Andare in basso

il pollive verde di edy e vostro - Pagina 2 Empty x edy

Messaggio  robby960 Mer Ago 13, 2008 8:01 pm

ancora una domanda edy per te. Come mai i boccioli del mio ibisco cadono ancora prima di aprirsi? E quella bellissima azalea rustica ha una brutta cera .....e se fosse seccata...... What a Face No

robby960

Messaggi : 32
Data di iscrizione : 07.07.08
Età : 63
Località : provincia parma

Torna in alto Andare in basso

il pollive verde di edy e vostro - Pagina 2 Empty CIAO RAGAZZE

Messaggio  robby960 Sab Ago 16, 2008 1:55 pm

CI SIETE?

robby960

Messaggi : 32
Data di iscrizione : 07.07.08
Età : 63
Località : provincia parma

Torna in alto Andare in basso

il pollive verde di edy e vostro - Pagina 2 Empty ciao a tutte!!!

Messaggio  edy2007 Dom Ago 17, 2008 1:41 am

eccomi a voi dopo la latitanza ferragostana .....Roby scusa il ritardo con cui ti rispondo....allora se i boccioli cadono potrebbe essere colpa di un microclima troppo asciutto....allora prova a fare così: prendi un sottovaso molto grande ,mettici uno strato di ghiaia o di argilla espansa ....metti acqua fino a metà sassolini emetti sopra l'ibisco....ricordati di mettere qualche pezzetto di rame in mezzo ai sassolini(per le zanzare)con l'evaporazione si formerà un microclima più consono all'ibisco che starà meglio....fammi sapere...innaffia regolarmente....il livello dell'acqua non deve superare metà spessore dei sassolini....la pianta non deve essere a mollo! ciao un grande bacio,a presto! cat alien flower

edy2007

Messaggi : 134
Data di iscrizione : 03.07.08

Torna in alto Andare in basso

il pollive verde di edy e vostro - Pagina 2 Empty ciao edy

Messaggio  robby960 Dom Ago 17, 2008 6:19 pm

come sempre gentile mettero a punto i tuoi consigli
ciao ciao

robby960

Messaggi : 32
Data di iscrizione : 07.07.08
Età : 63
Località : provincia parma

Torna in alto Andare in basso

il pollive verde di edy e vostro - Pagina 2 Empty ciao Edy

Messaggio  Genny Lun Ago 18, 2008 10:23 pm

flower tutto bene? Finite le vacanze?
Ho un quesito da porti....ho una bella pianta di orchidea.....bella grande e folta.......la tengo in ombra...sotto le fronde di un lauro.....ha terriccio adeguato....corteccia e argilla.....l'ho acquistato in un vivaio e quindi è quello specifico...ma ho notato che le lunghe foglie si sono un pò sbiadite....e non ha più fiorito.......Come mai? Te ne intendi? Ho pensato che per il periodo invernale la potrei portare nella reception dell'ufficio che è molto luminosa ma non calda.........che ne pensi? @ alien cat

Genny

Messaggi : 120
Data di iscrizione : 04.07.08
Età : 63
Località : provincia di Milano

Torna in alto Andare in basso

il pollive verde di edy e vostro - Pagina 2 Empty Bentrovata cara Genny!!

Messaggio  edy2007 Mar Ago 19, 2008 3:58 pm

spero tu stia bene! Per quanto riguarda l'orchidea : per stare bene ha bisogno di una temperatura costante...e di umidità diffusa.. e di ombra..quando ha fiorito l'ultima volta? di solito le orchidee fioriscono 1 volta l'anno, alcune specie 2, dai il fertilizzante apposito? ricorda che le orchidee sono piante epifite e traggono il nutrimento dall'umidita' ambientale (infatti esistono anche fertilizzanti spry) Quello che tu chiami terriccio è solo un supporto per ancorare la pianta che in natura vive sulle cortecce degli alberi e non a contatto col terreno...il posto che tu hai scelto per farle passare l'inverno mi sembra adatto, penso che vada bene...puoi cercare di ricreare il microclima ideale mettendo vicino alla pianta una ciotola d'acqua che evaporando crei umidita'....spero di averti aiutato .. alien un grande abbraccio a presto! cheers

edy2007

Messaggi : 134
Data di iscrizione : 03.07.08

Torna in alto Andare in basso

il pollive verde di edy e vostro - Pagina 2 Empty Grazie Edy.....

Messaggio  Genny Mar Ago 19, 2008 7:20 pm

flower flower flower non è mai più rifiorita ma aveva ed ha ancora un bel fogliame....daccordo...allora quando rinfresca la porto in ufficio....giù alla reception starà bene ...in compagnia di altre piante, ma con vicina una ciotola di acqua... alien cat

Genny

Messaggi : 120
Data di iscrizione : 04.07.08
Età : 63
Località : provincia di Milano

Torna in alto Andare in basso

il pollive verde di edy e vostro - Pagina 2 Empty e in più......

Messaggio  Genny Mar Ago 19, 2008 7:22 pm

fertilizzante spry........riferisco tutto al capo-marito....lui adora le sue piante ma devo stare attenta...le soffoca con l'acqua.....è sempre li a coccolarle...ma ripeto le soffoca.......piuttosto meglio umidità.....Vero? Very Happy study

Genny

Messaggi : 120
Data di iscrizione : 04.07.08
Età : 63
Località : provincia di Milano

Torna in alto Andare in basso

il pollive verde di edy e vostro - Pagina 2 Empty Pollice di plastica....

Messaggio  Anissa Mer Ago 27, 2008 2:10 pm

Cara Edy..... sto valutando ... ho visto dei girasoli di plastica di varie misure.... pannocchie di mais alte circa 1mt... e papaveri rossi .... tu pensa si staccano i gambi e si lava tutto nella lavastoviglie......comodo no?... Idea . Tu immagina l'effetto aprendo la porta d'ingresso...... a Natale potrei appenderci anche le palline..... queste sono occasioni..... quasi, quasi.... Oppure potrei mettere il pinetto che tiro fuori a Natale.... lo metto nella campana..... cosi' di anno in anno è sempre pronto.... basta non accendere le lucine...... Allora vado? santa drunken tu non fare così affraid pero'...... Genny farà.... No Anna così geek il resto....... cherry cherry Suspect

Anissa

Messaggi : 243
Data di iscrizione : 03.07.08
Località : Vicenza

Torna in alto Andare in basso

il pollive verde di edy e vostro - Pagina 2 Empty Anissa!!!!

Messaggio  edy2007 Mer Ago 27, 2008 11:00 pm

lo sai che i papaveri son alti alti alti e tu sei piccolina...sei nata paperina ...che cosa ci vuoi far!!!!!!!!! flower affraid affraid affraid cat affraid alien ti preeeeegoooooooooooooooooooooo affraid non dire questo....

edy2007

Messaggi : 134
Data di iscrizione : 03.07.08

Torna in alto Andare in basso

il pollive verde di edy e vostro - Pagina 2 Empty Edy......

Messaggio  Anissa Gio Ago 28, 2008 2:06 pm

Avevo una casetta piccolina in Canadà ... con tanti pesciolini e tanti fiori di lillà .. e tutte le ragazze che passavano di là ... dicevano che bella la casetta in Canadà...... Very Happy ............continuo....??? Guarda che sono come le zecche..... bounce bounce bounce Comunque.... ritornando a noi.... non ho ancora fatto nulla.... anzi devo ancora buttare la terra del vaso... da dove ho estirpato l'ultima "suicida"..... Sono in fase meditativa..... study e mi sto documentando, tenedo presente le due che mi hai consigliato tu....... prometto di aggiornarti prima di fare il passo...... Neutral

Anissa

Messaggi : 243
Data di iscrizione : 03.07.08
Località : Vicenza

Torna in alto Andare in basso

il pollive verde di edy e vostro - Pagina 2 Empty Educcia..........!!!

Messaggio  Anissa Sab Ago 30, 2008 2:55 pm

Non so a chi rompere le scatole oggi...... sgrunt!!! Basketball
Tu che stai facendo di bello..?
Non voglio fare Sleep adesso .... poi stanotte non dormo!!
Non ho voglia di study il libro fa schifo !!!
.......................................................ma uffi !!!

Anissa

Messaggi : 243
Data di iscrizione : 03.07.08
Località : Vicenza

Torna in alto Andare in basso

il pollive verde di edy e vostro - Pagina 2 Empty ciaooooo come stai????

Messaggio  edy2007 Dom Ago 31, 2008 12:04 am

io tutto considerato stò abbastanza bene......lavoro molto , sono spesso in giro ma credo sia la cosa giusta per me adesso,,,,stare in casa a rimuginare puo' farmi solo male....adesso mi faccio un thè nero e cerco di rilassarmi al pc....pero' ci siamo solo noi due in questo forum??? dove sono finite tutte??? devo preparare una torta ...ma lo faccio domattina....domani rientrano tutti...saremo 12.....cos'è il libro che stai leggendo?.....non scorre??? a volte succede ....io non ci penso due volte...lo mollo!!!! Basketball domani mi alzero' prestissimo e mi concederò un bel caffe' (anche due ) in giardino prima di iniziare a cucinare.....buona domenica ..a presto!!!! Very Happy

edy2007

Messaggi : 134
Data di iscrizione : 03.07.08

Torna in alto Andare in basso

il pollive verde di edy e vostro - Pagina 2 Empty x eddy

Messaggio  lucy Dom Ago 31, 2008 3:44 pm

Ciao Eddy,
come stai? e da tanto che non ci sentiamo più ma ti penso spesso...saluti da lucy I love you I love you I love you

lucy

Messaggi : 16
Data di iscrizione : 07.07.08
Località : padova

Torna in alto Andare in basso

il pollive verde di edy e vostro - Pagina 2 Empty Lucy ,un grande abbraccio a te!

Messaggio  edy2007 Dom Ago 31, 2008 4:20 pm

come stai? è bello sentirti! io passo fasi alterne...giorni in cui non vorrei nemmeno alzarmi al mattino...altri in cui corro ,vado e faccio...ma il mio dolore è sempre qui con me ..non mi abbandona mai...il sabato e la domenica e i giorni di festa sono i peggiori....se penso a Natale mi sento male.... Crying or Very sad grazie del pensiero e ti abbraccio forte Edy cat

edy2007

Messaggi : 134
Data di iscrizione : 03.07.08

Torna in alto Andare in basso

il pollive verde di edy e vostro - Pagina 2 Empty ciao ragazze

Messaggio  robby960 Mar Set 02, 2008 4:20 pm

dopo un po di latitanza dovuta a vari lavori di rispristino e successive pulizie in casa vi vengo a fare un saluto grande grande e un affettuoso abbraccio Laughing Razz Laughing Razz

robby960

Messaggi : 32
Data di iscrizione : 07.07.08
Età : 63
Località : provincia parma

Torna in alto Andare in basso

il pollive verde di edy e vostro - Pagina 2 Empty Ciao Robby.....

Messaggio  Anissa Mar Set 02, 2008 9:59 pm

un saluto anche a te...... Razz

Anissa

Messaggi : 243
Data di iscrizione : 03.07.08
Località : Vicenza

Torna in alto Andare in basso

il pollive verde di edy e vostro - Pagina 2 Empty ciao a tutte

Messaggio  robby960 Mer Set 10, 2008 9:20 pm

problemi con la linea che va e viene e poi con tanti problemi in famiglia ma vi penso sempre . ciao belle

robby960

Messaggi : 32
Data di iscrizione : 07.07.08
Età : 63
Località : provincia parma

Torna in alto Andare in basso

il pollive verde di edy e vostro - Pagina 2 Empty Re: il pollive verde di edy e vostro

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.