l'amicizia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ricette e leccornie

+3
Anissa
edy2007
Anna
7 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

ricette e leccornie - Pagina 3 Empty Edyyy evviva

Messaggio  Luisella Dom Lug 27, 2008 5:46 pm

sono riuscita a fare il dolce all'acqua,buonissimo bel morbido è piaciuto a tutti e l'ho fatto con 3/4 della mia farina e 1/4 di maizena,mia cognata mi ha chiesto la ricetta...un bacio.

Luisella

Messaggi : 67
Data di iscrizione : 08.07.08
Località : provincia di Bergamo

Torna in alto Andare in basso

ricette e leccornie - Pagina 3 Empty Luisella carissima

Messaggio  edy2007 Dom Lug 27, 2008 9:08 pm

Laughing vedi che sei bravissima? io non avevo dubbi....l'altra volta era per via della pentola! ti abbraccio ,un bacione! cat

edy2007

Messaggi : 134
Data di iscrizione : 03.07.08

Torna in alto Andare in basso

ricette e leccornie - Pagina 3 Empty Edy!! Edy!! Edy!!!...........

Messaggio  Anissa Dom Lug 27, 2008 11:45 pm

Prometti..... quando torno dovrai inventarti qualche cosa per me..... una ricetta che sia perfetta anche se ci metto le mani io....... Per favore..... Adesso ti lascio in pace per una settimana.... rilassati.... che poi torno. pirat

Anissa

Messaggi : 243
Data di iscrizione : 03.07.08
Località : Vicenza

Torna in alto Andare in basso

ricette e leccornie - Pagina 3 Empty domenica scorsa

Messaggio  edy2007 Lun Lug 28, 2008 4:48 pm

per il pranzo domenicale non mi andava di accendere il forno...così ho preparato la Bavarese al Caffè..ecco la ricetta:preparare una macchinetta di caffè ,prenderne una tazzina ...e berlo! poi iniziare sbattendo 2 rossi d'uovo con 150 gr di zucchero e 1 cucchiaiata di liquore al caffè (se non l'avete va bene anche vinsanto,cognac,sherry...) sbattere bene con le fruste montando bene...aggiungere 300 gr di ricotta fresca e 1 bustina di vanillina...a parte montare 400ml di panna..mettere a bagno in acqua fredda per 3 -4 minuti 4 fogli di colla di pesce...versare in un pentolino il caffè e aggiungere la colla di pesce strizzata...scaldare solo il tempo necessario a farla sciogliere ,sempre mescolando(1-2 minuti) poi unirla al composto con la ricotta ,da ultimo unire la panna...inumidire uno stampo (io uso quelli di silicone) e versarvi la bavarese livellando bene..mettere in frigo almeno 3 ore...sformarla su un piatto di portata e decorare con cioccolato fuso nel caffè e zucchero di canna...o qualunque cosa vogliate...è stata molto gradita dai miei commensali...e riesce sempre bene....buon appetito a tutti! cheers I love you cat

edy2007

Messaggi : 134
Data di iscrizione : 03.07.08

Torna in alto Andare in basso

ricette e leccornie - Pagina 3 Empty Edy......

Messaggio  Genny Lun Lug 28, 2008 6:08 pm

mamma mia che pasticcera che sei........per questo fine settimana che arriverà proverò il dolce con fragole e meringhe che hai proposto giorni fa......credo sarà un successo...... pig pig pig

Genny

Messaggi : 120
Data di iscrizione : 04.07.08
Età : 63
Località : provincia di Milano

Torna in alto Andare in basso

ricette e leccornie - Pagina 3 Empty voglio la ricetta dei muffis

Messaggio  Anna Lun Lug 28, 2008 11:12 pm

TROPPO BUONIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

LA VOGLIO...LA VOGLIO.....EHHEH

Anna
Admin

Messaggi : 172
Data di iscrizione : 03.07.08
Età : 62
Località : grosseto

https://dolce.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

ricette e leccornie - Pagina 3 Empty Anna!!!

Messaggio  edy2007 Mar Lug 29, 2008 12:04 am

ciao ! Fare i muffins è facilissimo ,riescono sempre bene ..ci sono moltissime ricette ma secondo la mia esperienza questa è una delle migliori: 2 uova ,110 gr di burro morbido o olio di semi ,110 gr di zucchero ,100 gr di farina 00 ,40 gr di fecola o maizena, 2 cucchiaini di lievito x dolci,1 bustina di vanillina ...metti tutti gli ingredienti insieme in una ciotola e sbatti con la frusta elettrica solo il tempo necessario per amalgamare il tutto....riempi i pirottini di carta per 3/4 (vanno bene anche quelli della cuki di alluminio,ma vanno imburrati e infarinati) a piacere puoi aggiungere all'impasto base quello che preferisci: pinoli,uvetta,gocce di cioccolato,frutta a pezzettini ecc.ecc. io a volte metto un cucchiaino di marmellata o di nutella in ognuno...cuoci in forno caldo a 170/180 gradi per 10/12 minuti circa...spolvera di zucchero a velo e il gioco è fatto! un bacione.

edy2007

Messaggi : 134
Data di iscrizione : 03.07.08

Torna in alto Andare in basso

ricette e leccornie - Pagina 3 Empty cara Edy

Messaggio  Luisella Sab Ago 02, 2008 4:34 pm

ho bisogno del tuo aiuto ..mia nuora e mio figlio vengono volentirei a mangiare da noi ma lei ora che è in gravidanza nn è autoimmune alla toxoplasmosi e nn può mangiare tante cose:salumi(solo il prosciutto cotto) , i funghi, frutta e verdura sempre ben lavata con il bicarbonato o cotta, insomma a parte pasta e riso poi nn sò più cosa prepararle ,tu che sei brava mi dai qualche consiglio Question grazie tante Surprised Like a Star @ heaven o un abbraccio cheers

Luisella

Messaggi : 67
Data di iscrizione : 08.07.08
Località : provincia di Bergamo

Torna in alto Andare in basso

ricette e leccornie - Pagina 3 Empty grazie anna

Messaggio  mammuz Sab Ago 02, 2008 6:03 pm

mi sono ricordata anche la password, sei un tesoro come sempre. Un abbraccio I love you

mammuz

Messaggi : 12
Data di iscrizione : 06.07.08

Torna in alto Andare in basso

ricette e leccornie - Pagina 3 Empty LUISELLA, io avevo lo stesso problema

Messaggio  mammuz Sab Ago 02, 2008 6:09 pm

quando ANNI fa ero incinta di mia figlia, preparavo spesso insalata con patate e Polipo, a parte che a lei fà benissimo. Avevo comprato un ricettario apposta x le donne in gravidanza.era piatto unico e non a rischio di Toxo. buona domenica a tutte Smile

mammuz

Messaggi : 12
Data di iscrizione : 06.07.08

Torna in alto Andare in basso

ricette e leccornie - Pagina 3 Empty cara Luisella

Messaggio  edy2007 Sab Ago 02, 2008 11:33 pm

io x domani stò preparando un'insalata di patate e carciofi.....patate lessate con la buccia ,spellate e tagliate a tocchetti quando sono fredde....i carciofi (vanno benissimo quelli surgelati) anche loro lessati al dente in acqua salata con un po'di succo di limone...lasciati scolare per 1/2 ora almeno nel colapasta....unire il tutto ...condire con una salsina fatta con olio di oliva ,scalogno tritato ,prezzemolo ,maggiorana e basilico tritato fine...sale e pepe...è molto buona fredda e si accompagna bene anche a del semplice pesce lessato o al cartoccio....come dessert farò il rotolo alle pesche dato che adesso ci sono buone e dolci....per un rotolo preparo la pasta biscotto sbattendo 2 uova con 300ml di latte, 150 gr di zucchero ,1 bustina di vanillina,circa 200gr di farina (puoi usare benissimo la maizena ) ..sbatti bene ..fodera con carta forno la placca del forno e stendici la pastella ottenuta ...cuoci in forno gia' caldo a 180 gradi per 10 /15 minuti (non deve colorire troppo) poi metti sul tavolo un canovaccio pulito e rovesciaci sopra il biscotto ,togli la carta forno e arrotola il biscotto intorno al canovaccio (questa operazione va fatta subito appena lo togli dal forno...sembra difficile ma non lo è) intanto che si fredda prepara la farcitura: metti in una padella antiaderente una noce di burro e 2 cucchiai di zucchero (se hai quello di canna aggiungi un aroma particolare ) e due pesche tagliate a dadini...fai cuocere a fuoco lento per 10 minuti circa ..aggiungi a piacere uno spruzzo di liquore (amaretto,brandy ...) e fai freddare...a seconda dei gusti puoi aggiungere aqueste pesche della panna montata o della crema pasticcera...viene buono uguale...srotola delicatamente il biscotto e spalma un velo leggero di marmellata di pesche..poi stendi la farcia....aiutandoti con della carta alluminio arrotola di nuovo e sigilla bene ..metti in frigo per minimo 2 ore....(io lo stò preparando adesso per domani a pranzo) poi decoralo come più ti piace anche con semplice zucchero a velo..... spero di averti aiutato ma se vuoi qualcosa di piu' specifico ...io sono qui! (tanto stasera ne' avrò per un bel pò....) ti abbraccio e spero di sentirti presto ....un bacione a tutti gli amici del forum!

edy2007

Messaggi : 134
Data di iscrizione : 03.07.08

Torna in alto Andare in basso

ricette e leccornie - Pagina 3 Empty MAMMUZ

Messaggio  Luisella Sab Ago 02, 2008 11:52 pm

grazie del consiglio alien ciao cheers

Luisella

Messaggi : 67
Data di iscrizione : 08.07.08
Località : provincia di Bergamo

Torna in alto Andare in basso

ricette e leccornie - Pagina 3 Empty Cara Edy......

Messaggio  Genny Ven Ago 08, 2008 9:35 pm

domani devo fare un dolce per il compleanno di un amico di Alessandra....ho pensato al Cavour.......che dici? Con le pesche o le persche noci? Ho paura che le fragole non siano più tanto buone....saranno di cella frigorifera no? cherry

Genny

Messaggi : 120
Data di iscrizione : 04.07.08
Età : 63
Località : provincia di Milano

Torna in alto Andare in basso

ricette e leccornie - Pagina 3 Empty Re: ricette e leccornie

Messaggio  edy2007 Ven Ago 08, 2008 10:29 pm

Very Happy ciao genny!!!! il cavour viene benissimo anche on le pesche basta che siano di pasta compatta ,non acquose, io l'ho fatto indifferentemente sia con le pesche normali che con quelle noci....a tuo gusto e piacere....le fragole...ora qui ci sono fresche della varietà tardiva ...non so da te....ti dò una dritta: fodera con pellicola la ciotola dove comporrai il dolce così lo potrai sformare più facilmente....io a volte metto anche delle lingue di gatto sul fondo....un bacione a te ! cat

edy2007

Messaggi : 134
Data di iscrizione : 03.07.08

Torna in alto Andare in basso

ricette e leccornie - Pagina 3 Empty Edy......

Messaggio  Anissa Ven Ago 08, 2008 11:42 pm

Ti ordino di TRASFERIRTI..... a un metro da casa mia..... sei praticamente PERFETTA.... ti sto scrivendo da sotto il letto....... Embarassed

Anissa

Messaggi : 243
Data di iscrizione : 03.07.08
Località : Vicenza

Torna in alto Andare in basso

ricette e leccornie - Pagina 3 Empty Re: ricette e leccornie

Messaggio  edy2007 Ven Ago 08, 2008 11:49 pm

Anissa sei tanto carina e simpatica!! Very Happy grazie dei complimenti! cat fa tanto caldo anche da te? sunny non oso pensare come sia in centro a firenze se qui in collina ci sono38 gradi!!!! cherry

edy2007

Messaggi : 134
Data di iscrizione : 03.07.08

Torna in alto Andare in basso

ricette e leccornie - Pagina 3 Empty Edy.....

Messaggio  Anissa Sab Ago 09, 2008 1:40 pm

Sono stati giorni imposibili..... ieri sera è scoppiato un temporalone.... finalmente, grandine e vento.... qualche lieve danno in giro... ma niente di importante, e meno male!! Mi trasferisco su pollice verde e ti scrivo il nome delle piante che ho avuto..... cambio..... cyclops

Anissa

Messaggi : 243
Data di iscrizione : 03.07.08
Località : Vicenza

Torna in alto Andare in basso

ricette e leccornie - Pagina 3 Empty dolce Edy

Messaggio  Luisella Sab Ago 09, 2008 10:17 pm

la tua insalata di patate e carciofi è molto buona ,c'è solo un problemino sigh sigh No a mia nuora nn piaccono i carciofi...mi ha detto "ti fa niente io prendo solo le patate",x fortuna avevo lessato qualche patata in + tongue nn è che avresti un'altra ricettina Question grazie un bacione e salutami tutti eh flower

Luisella

Messaggi : 67
Data di iscrizione : 08.07.08
Località : provincia di Bergamo

Torna in alto Andare in basso

ricette e leccornie - Pagina 3 Empty Ciao Luisella!!!

Messaggio  edy2007 Sab Ago 09, 2008 10:33 pm

Laughing certo che ne ho!!!!! alla base di patate puoi abbinare molte verdure: fagiolini verdi,patate e carote,oppure patate olive nere e verdi e strisce di peperoni grigliati, patate ,pomodori secchi sminuzzati e zucchini grigliati, ecc. condisci tutte queste insalate con erbe aromatiche tritate finissime e se ti piacciono anche capperi tritati...olioexstravergine ,sale e pepe......col caldo sono molto gradite....ti abbraccio forte,saluta beppe!!! alien I love you cheers

edy2007

Messaggi : 134
Data di iscrizione : 03.07.08

Torna in alto Andare in basso

ricette e leccornie - Pagina 3 Empty Edy.....

Messaggio  Genny Sab Ago 09, 2008 11:01 pm

ma sei proprio brava........ queen ......oggi ho fatto il "Cavour"......una forma l'ho mandata alla festa di compleanno di un amico di Alessandra e ne ho fatta una coppetta per mio marito.......ambedue le ho guarnite con figlioline di menta....un figurone. e mio marito è rimasto estasiato.....domani poi ti dirò gli apprezzamenti dei ragazzi cherry jocolor geek

Genny

Messaggi : 120
Data di iscrizione : 04.07.08
Età : 63
Località : provincia di Milano

Torna in alto Andare in basso

ricette e leccornie - Pagina 3 Empty Devo perfezionarlo un pò....

Messaggio  Genny Sab Ago 09, 2008 11:03 pm

ma deve essere venuto proprio ottimo....e proverò anche con le pesche....
Edy.......quando ti viene l'ispirazione pubblica qui le tue ricette......ti seguiremo....saremo tue allieve. I love you Like a Star @ heaven Razz

Genny

Messaggi : 120
Data di iscrizione : 04.07.08
Età : 63
Località : provincia di Milano

Torna in alto Andare in basso

ricette e leccornie - Pagina 3 Empty Genny

Messaggio  edy2007 Sab Ago 09, 2008 11:16 pm

Very Happy grazie dei complimenti ! vedi hai capito perfettamente lo spirito delle ricette...ognuno deve personalizzarle a suo gusto ...e poi l'amore e la fantasia sono ingredienti fondamentali!!! stò facendo i muffin alla banana....per domani ...e forse un Far Breton ...poi vedo. Un grosso bacio e buona domenica! cheers

edy2007

Messaggi : 134
Data di iscrizione : 03.07.08

Torna in alto Andare in basso

ricette e leccornie - Pagina 3 Empty Edy......ma uffi!!!!

Messaggio  Anissa Sab Ago 09, 2008 11:43 pm

Io sono puntualmente dietro alla LAVAGNA con gli asinelli..... Very Happy

Anissa

Messaggi : 243
Data di iscrizione : 03.07.08
Località : Vicenza

Torna in alto Andare in basso

ricette e leccornie - Pagina 3 Empty Edy.....

Messaggio  Genny Dom Ago 10, 2008 2:51 pm

il Far Breton lo fai con le prugne o con altra frutta? E i muffin alla banana sono con la ricetta classica? Razz

Genny

Messaggi : 120
Data di iscrizione : 04.07.08
Età : 63
Località : provincia di Milano

Torna in alto Andare in basso

ricette e leccornie - Pagina 3 Empty Anissa,cara

Messaggio  edy2007 Dom Ago 10, 2008 8:49 pm

non sei affatto un asinello ,puoi essere e fare tutto quello che desideri.....ti abbraccio. I love you cat alien

edy2007

Messaggi : 134
Data di iscrizione : 03.07.08

Torna in alto Andare in basso

ricette e leccornie - Pagina 3 Empty Re: ricette e leccornie

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.