l'amicizia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ricette e leccornie

+3
Anissa
edy2007
Anna
7 partecipanti

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

ricette e leccornie - Pagina 4 Empty Genny,ciao!

Messaggio  edy2007 Dom Ago 10, 2008 8:57 pm

Il Far Breton l'ho fatto con le prugne fresche...ne abbiamo tante...e per i muffin alla banana uso la ricetta che ho già scritto qui unendo alla fine 2 banane mature a dadini....le mie nipoti vanno matte! comunque mi piace sperimentare,il Far Breton l'ho fatto anche con altri tipi di frutta e piace sempre tanto...buona serata ,ciao! cheers

edy2007

Messaggi : 134
Data di iscrizione : 03.07.08

Torna in alto Andare in basso

ricette e leccornie - Pagina 4 Empty Anche noi abbaimo .....

Messaggio  Genny Dom Ago 10, 2008 9:32 pm

molte prugne e susine........non so più dove metterle drunken drunken drunken

Genny

Messaggi : 120
Data di iscrizione : 04.07.08
Età : 63
Località : provincia di Milano

Torna in alto Andare in basso

ricette e leccornie - Pagina 4 Empty Genny.....

Messaggio  Anissa Dom Ago 10, 2008 9:40 pm

marmellata?..... Ma non chiedermi come, aspetta Edy, la faceva mia mamma ed era speciale...... d'inverno biscotti secchi e pane caldo e la marmellata fatta in casa.... è piu' buona .....c'è l'amore dentro quel barattolo.....

Anissa

Messaggi : 243
Data di iscrizione : 03.07.08
Località : Vicenza

Torna in alto Andare in basso

ricette e leccornie - Pagina 4 Empty Cara Eddina......

Messaggio  Anissa Mar Ago 26, 2008 9:40 pm

stasera ho fatto (non meravigliarti.... OK lo puoi fare... Embarassed ) la mia prima torta salata... Momento .... pasta Brise' by Buitoni.... non sono cosi' .... è riuscita bene, ho mandato qualche messaggio urgente a Gently per i tempi di cottura e la temperatura.... benefico influsso o fortuna della principiante.....mah.... in ogni caso mi hanno detto .... Pochina pero'...... Razz Quasi, quasi mi lancio...... bounce bounce bounce

Anissa

Messaggi : 243
Data di iscrizione : 03.07.08
Località : Vicenza

Torna in alto Andare in basso

ricette e leccornie - Pagina 4 Empty anissa

Messaggio  Genny Mar Ago 26, 2008 10:13 pm

desumo che hai avuto gli applausi..... Very Happy king queen lol!
quando ti capita prova con zucchine tonno uova e parmigiano....... Wink tongue

Genny

Messaggi : 120
Data di iscrizione : 04.07.08
Età : 63
Località : provincia di Milano

Torna in alto Andare in basso

ricette e leccornie - Pagina 4 Empty Genny....

Messaggio  Anissa Mer Ago 27, 2008 2:01 pm

è un'idea ottima..... la prossima settimana.... ma le uova sode, frittatina.... come? Grazie..... Very Happy

Anissa

Messaggi : 243
Data di iscrizione : 03.07.08
Località : Vicenza

Torna in alto Andare in basso

ricette e leccornie - Pagina 4 Empty Anissa

Messaggio  Genny Gio Ago 28, 2008 10:02 pm

devi affettare le zucchine ...circa 1 cm di spessore......farle appassire in un tegame con un pò di olio extra...poco......lasciarle raffreddare.....quando sono fredde aggiungere tonno, parmigiano, uova e un poco di pepe....regola il sale.......la consistenza deve essere morbida ...non molle...eventualmente aggiungi un pòdi formaggio se le zucchine sono troppo acquose.......le uova poi nelle cottura si rassodano e legano tutti gli ingredienti.
Stendi la pasta nella teglia che deve essere più piccola di diametro.......versavi il ripieno e rimbocca i bordi......decora con fettine di zucchine e parmigiano....... tongue king geek

Genny

Messaggi : 120
Data di iscrizione : 04.07.08
Età : 63
Località : provincia di Milano

Torna in alto Andare in basso

ricette e leccornie - Pagina 4 Empty Grazie.....

Messaggio  Anissa Gio Ago 28, 2008 10:14 pm

Rimedio in settimana.... mi intrigano queste torte salate adesso..... Basketball

Anissa

Messaggi : 243
Data di iscrizione : 03.07.08
Località : Vicenza

Torna in alto Andare in basso

ricette e leccornie - Pagina 4 Empty Edy..... sono seria adesso ....

Messaggio  Anissa Sab Ago 30, 2008 2:57 pm

Se prendo una confezione di pasta brisè la srotolo metto la farcitura solo per meta' e poi la chiudo a mezzaluna.... viene bene lo stesso o l'ottimale rimane la tortiera...... Rolling Eyes

Anissa

Messaggi : 243
Data di iscrizione : 03.07.08
Località : Vicenza

Torna in alto Andare in basso

ricette e leccornie - Pagina 4 Empty ANISSA!

Messaggio  edy2007 Sab Ago 30, 2008 11:39 pm

va benissimo ,ottieni un calzone!! solo fai qualche buchino con uno stuzzicadenti per far uscire il vapore...sono varianti che puoi fare...puoi anche spalmare il ripieno ( tipo stracchino e salsiccia ) e poi arrotolare il tutto..tipo strudel...fa' sempre molta scena... cat ciao !!!! Very Happy

edy2007

Messaggi : 134
Data di iscrizione : 03.07.08

Torna in alto Andare in basso

ricette e leccornie - Pagina 4 Empty adesso vi do' la ricetta di un dolce

Messaggio  edy2007 Sab Ago 30, 2008 11:55 pm

particolare ma molto buono ..uno dei preferiti di mia nipote Valentina che festeggia domani il suo compleanno e per cui l'ho preparato nello stampo a cuore : portare a ebollizione 1\2 litro di latte con 100 gr di zucchero e 1 bustina di vanillina...quando bolle versare 50 gr di semolino mescolando con una frusta finche' si addensa.....far freddare bene....intanto foderare uno stampo con della pastafrolla ( va benissimo quella surgelata) aggiungere al semolino ben freddo 100 gr di gocce di cioccolato e qualche cucchiaiata di panna liquida,quindi versare il composto nella tortiera e cuocere in forno a 170° per una ventina di minuti..non deve colorire ,deve solo cuocere la pastafrolla...sformare sul piatto di portata ...far fondere 100 gr di cioccolato fondente con una nocciolina di burro e qualche cucchiaio di latte..spalmare la superficie col cioccolato fuso facendo uno strato consistente..decorare con riccioli di cioccolato bianco e pinoli.....far riposare minimo un'ora in frigo e poi....gnammmm geek ciaoooo a presto!!!

edy2007

Messaggi : 134
Data di iscrizione : 03.07.08

Torna in alto Andare in basso

ricette e leccornie - Pagina 4 Empty Edy.....

Messaggio  Anissa Dom Ago 31, 2008 5:08 pm

Grazie....... arrotolata? Che bello..... Idea

Anissa

Messaggi : 243
Data di iscrizione : 03.07.08
Località : Vicenza

Torna in alto Andare in basso

ricette e leccornie - Pagina 4 Empty Edy........help.....

Messaggio  Anissa Dom Set 07, 2008 2:09 pm

e a tutte quelle che..... ma sono poche.... io sono un caso unico...!!! Embarassed
Allora la bambina mi ha fatto comperare delle scatole di cereali da prima colazione, semplici.... non qelli alla frutta o altro...... morale non le piacciono.... Io non li mangio, (perche' dovrei.... cavolo), il babbo qui..... nemmeno... Ne ho tre scatole... e buttarli mi dispiace.... esiste un dolce dove poterli utilizzare? Sono anche gia' zuccherati..... sgrunt!!!! E io non uso molto il burro......perche' mio marito non lo tollera.... (ho anche questa grana) Grazie....... Very Happy

Anissa

Messaggi : 243
Data di iscrizione : 03.07.08
Località : Vicenza

Torna in alto Andare in basso

ricette e leccornie - Pagina 4 Empty Annissa.......

Messaggio  Genny Dom Set 07, 2008 3:54 pm

io riesco a trafugare i cereali avanzati spacciandoli per "Le rose di cioccolato"......Fai fondere a bagno maria cioccolato fondente e in un altro pentolino cioccolato bianco....oppure qualsiasi altro tipo...gianduia....al latte.....all'amaretto......versarvi i cereali e amalgamare......laciare raffreddare e quando non scottano più prelevarne delle piccole quantità con un cucchiaio da minestra e modellare delle piccole rose.....ma si possono farne anche solo delle polpettine......che lascerai raffreddare su un foglio di carta da forno......riponile in una scatola....così miste.....bianche e nere.....se resistono fino al completo raffreddamento..... cherry geek scratch
Non ti do la ricetta della torta perchè contiene burro.....ma è la preferita dei miei....in inverno la faccio tutti i sabati pomeriggio.....quando tornano dalla serata se la sbafano..... cheers drunken Sleep

Genny

Messaggi : 120
Data di iscrizione : 04.07.08
Età : 63
Località : provincia di Milano

Torna in alto Andare in basso

ricette e leccornie - Pagina 4 Empty Genny......

Messaggio  Anissa Dom Set 07, 2008 5:07 pm

grazie..... è alla mia portata...... dovrei ruscire a fare le rose............bella come idea ... in frigorifero ho del cacao fondente che ho avanzato dal tiramisu'....... Wink

Anissa

Messaggi : 243
Data di iscrizione : 03.07.08
Località : Vicenza

Torna in alto Andare in basso

ricette e leccornie - Pagina 4 Empty Re: ricette e leccornie

Messaggio  edy2007 Lun Set 08, 2008 12:07 am

cara Anissa ,ti dò la ricetta di una torta che io faccio con gli avanzi di cereali.... indicativamente per ogni 100 gr di cereali metti in una ciotola 4 cucchiai di olio di semi e 4 di zucchero ,1 uovo e se ti piace 1 cucchiaio di liquore a scelta sbatti bene e aggiungi 1\2 bicchiere di latte e 100 gr di farina....la punta di coltello di lievitoper dolci....unisci a questa pastella gran parte dei cereali e 1 mela tagliata a cubettini ,se vuoi dell'uvetta e frutta secca...mescola bene il tutto e stendi in una tortiera con carta forno.....metti sopra i restanti cereali espolvera con un po' di zucchero di canna..cuoci in forno a 180° per 20\30 min...sforma e taglia a bastoncini ...ecco pronte delle ottime barrette energetiche che chiuse in una scatola di latte si manterranno a lungo....volendo puoi anche intingerle nel cioccolato fuso.....ma allora sei veramente golosa....... Laughing

edy2007

Messaggi : 134
Data di iscrizione : 03.07.08

Torna in alto Andare in basso

ricette e leccornie - Pagina 4 Empty Grazie... Edy

Messaggio  Anissa Lun Set 08, 2008 2:36 pm

Ma non le mangio io....... le rifilo in forma diversa alla mia bambina..... li ha voluti quei cereali..... adesso...!!!! Neutral

Anissa

Messaggi : 243
Data di iscrizione : 03.07.08
Località : Vicenza

Torna in alto Andare in basso

ricette e leccornie - Pagina 4 Empty Edy.....

Messaggio  Genny Mar Set 09, 2008 12:31 am

provo....giuro che provo......devo però eliminare la mela...se la trovano non le mangiano...ma le provo...i miei divorano quelle barrette di cereali con cioccolato e frutta secca.......dici che senza mela vanno bene comunque?
Ma dove....e come trovi tutte queste belle ricette? Very Happy cherry geek
Cara Edy......non ci troviamo tanto spesso, ma spesso però ti penso Very Happy specie quando preparo qualcosa grazie alle tue ricette.....altro che Zia papera......tu sei come Gualtiero Marchesi Very Happy

Genny

Messaggi : 120
Data di iscrizione : 04.07.08
Età : 63
Località : provincia di Milano

Torna in alto Andare in basso

ricette e leccornie - Pagina 4 Empty Edy......

Messaggio  Anissa Mar Set 09, 2008 2:35 pm

c'è giusto un appartamento vuoto sotto il mio...... che dici ti trasferisci? bounce

Anissa

Messaggi : 243
Data di iscrizione : 03.07.08
Località : Vicenza

Torna in alto Andare in basso

ricette e leccornie - Pagina 4 Empty Re: ricette e leccornie

Messaggio  edy2007 Mar Set 09, 2008 4:16 pm

Very Happy cara, dolce anissa! grazie mi hai fatto sorridere in un giorno in cui non avevo niente di cui sorridere..... Very Happy certamente puoi fare a meno della mela e anche del liquore...puoi mettere ogni tipo di frutta secca e anche gocce di cioccolato...io a volte ci metto anche il cocco disidratato....dipende dai gusti...sai ,io amavo molto coccolare mio marito e preparargli tutte le cose che gli piacevano....adesso lo faccio per le nipoti..e meno male che ci sono....da quando lui non c'è più non mi apparecchio nemmeno....un vassoio è più che sufficente....sarebbe davvero bello abitare vicino....ora ti farei il caffè .... cheers

edy2007

Messaggi : 134
Data di iscrizione : 03.07.08

Torna in alto Andare in basso

ricette e leccornie - Pagina 4 Empty Edy......

Messaggio  Anissa Mar Set 09, 2008 9:41 pm

non vorrei prendermi ..... meriti che non ho...... l'appartamento l'ho proposto io.... ma la domanda sulla mela ..... è stata Genny...... io .... ma chi ci pensava..... non me ne sarei nemmeno resa conto...... Embarassed Laughing

Anissa

Messaggi : 243
Data di iscrizione : 03.07.08
Località : Vicenza

Torna in alto Andare in basso

ricette e leccornie - Pagina 4 Empty ho fatto un esperimento

Messaggio  edy2007 Mer Set 10, 2008 10:43 pm

e dato che mi è riuscito bene volevo mettervi al corrente: dunque sono panini integrali ai semi da servire come antipasto....sono squisiti aperti a metà con un ricciolo di burro e del buon prosciutto oppure con una fettina di salame e 1\2 fico ...e tutto quello che la fantasia vi suggerisce...allora mescolare 400 gr di farina integrale con 100gr di farina 00 e 1 bustina di lievito di birra liofilizzato ,2 cucchiaini colmi di zucchero e 1 pizzico di sale....fare la fontana metterci 5 cucchiai di olio di oliva e latte qb per formare un impasto morbido e elastico ,da ultimo incorporare semi di sesamo ,noci spezzettate,semi di zucca pelati e semi di girasole....indicativamente 100 gr ma se ne possono mettere anche di più....inumidire uno strofinaccio e coprire la ciotola dopo aver fatto il taglio a croce all'impasto....attendere 1ora e mezzo...lavorare di nuovo l'impasto formare delle palline come noci ,ungerle e rotolarle nei semi misti ,sistemarle sulla placca del forno distanziandole fra loro e lasciar lievitare ancora 1 ora ..io le avevo messe nei pirottini da muffin ....cuocere in forno caldo a 180 gradi per 12 \14 minuti .....e gnammmm!!!! Very Happy

edy2007

Messaggi : 134
Data di iscrizione : 03.07.08

Torna in alto Andare in basso

ricette e leccornie - Pagina 4 Empty Re: ricette e leccornie

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.